Riven – Campione LoL

Arcade Riven
RivenRiven
L’esiliata
Ruolo: Combattente (corsia superiore)
Prezzo: 880RiotPoints/4800IpPoints

  • Al momento uno dei campioni da corsia superiore più utilizzati (easy to play, hard to master = se giocate con persone poco pratiche prendendo a testate la tastiera dovreste avere il first blood), è dotato di un kit assurdamente forte e completo: una marea di danni, altissima mobilità, stun, knock-up, tempi di ricarica ridottissimi e persino uno scudo che scala non in proporzione alle difese ma in proporzione all’attacco fisico. Rito pls nerf!!!
  • Tenere presente che nelle partite qualificate è molto probabile che venga bannata, dal momento che qualora riesca a fare 2-3 uccisioni prima dei 10 minuti diviene pressapoco inarrestabile. Proprio per questo si consiglia un gioco aggressivo nei primi minuti, usando la Q per infastidire il proprio avversario.
  • La sua passiva aumenta il danno dell’attacco base dopo aver usato una abilità, quindi con la Q si può potenziare un proprio attacco base per 3 volte, saltellando e facendo impazzire l’avversario. Non esagerare con l’aggressività, in quanto qualora l’avversario conosca Riven potrebbe capire cosa intendete fare.
  • La sua E le dà uno scudo e le permette di effettuare un breve scatto nella direzione scelta. Usata dopo la W, che blocca il bersaglio, le consente di poter scappare velocemente; se invece siete voi gli inseguitori potete usarla per chiudere le distanze tra voi e il nemico, immobilizzandolo poi con la W e finendolo con la Q.
  • La sua suprema aumenta notevolmente il danno base dei suoi attacchi e se attivata una seconda volta spara un’onda di energia in un cono che danneggia i nemici in maniera proporzionale alla quantità di salute mancante (meno punti vita hanno, più danni prendono): va quindi attivata all’inizio dei combattimenti e poi riattivata in un secondo momento per finire gli avversari. Usare la sua onda di energia all’inizio di un combattimento non ha alcun senso.
  • Oggetti consigliati: Idra Famelica, Stivali dell’Acume di Ionia, Saluti di Lord Dominik, Lama di Youmuu.
  •  
    Video delle sue abilità con la skin Arcade
     


 

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.