Il progetto nasce da un gruppo di amici appassionati di gaming, che come tutti i giovani italiani del 2000 si scontrano con due problemi: da una parte affrontare una realtà videoludica interamente in inglese, dall’altra il prezzo dei videogiochi. Cercando una soluzione a questi due problemi, si chiedono come poter portare altri giovani a vivere il mondo dei videogiochi in un ambiente italiano e a come sopravvivere all’acquisto di un videogame.
E da qui nasce l’idea di Gaming Italia:
un sito web aperto a tutti, intenzionato ad offrire al mondo dei giochi elettronici un ambiente tutto italiano.
Guide che comunque avremmo fatto per noi, rese pubbliche per tutti i gamer italiani; raccolta di offerte software e hardware da diffondere il più possibile, per passare il proprio tempo divertendosi spendendo il meno possibile.
Siamo una community, un gruppo di persone aperto. Chiunque voglia collaborare rispettando i nostri valori è il benvenuto: vogliamo estenderci a quanti più giochi possibili mirando a divenire, qualora il progetto abbia successo, un luogo in cui trovare soluzione ai propri problemi di gaming, siano essi economici o di meta.
I nostri valori
L’impegno: crediamo che per far parte di una community come la nostra sia necessario dimostrare la propria volontà a contribuire al progetto. Il materiale che pubblichiamo cerca di essere sia di qualità ma sopratutto di utilità.
La spensieratezza: siamo convinti che il mondo del gaming debba essere affrontato senza pregiudizi, che siano essi nei confronti di guerre fra console o pc o fra vari videogiochi. Il contenuto che noi vogliamo pubblicare deve essere utile. Stiamo pur sempre parlando di tempo libero.
L’apertura mentale: Gaming Italia è un progetto in continuo divenire caratterizzato da una volontà imperante di innovarsi. Siamo aperti a proposte, collaborazioni, consigli e critiche. Quello che per noi conta è l’essere utili ai gamers italiani, nè più, nè meno.
Credi di avere anche tu i numeri per far parte della community? Manda la tua proposta alla nostra pagina Facebook o alla nostra mail [email protected] , al prima possibile la leggeremo e valuteremo.