Bard – Campione LoL

BardBard
Il Custode Errante
Ruolo: Supporto (corsia inferiore)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints

  • Uno dei campioni più recenti, venne concepito con l’intento di stravolgere il meta per ora non ha avuto molto successo, tanto che è stato buffato più volte.
  • È un support unico nel suo stile: ottiene esperienza, mana e velocità di movimento raccogliendo campanelle in giro per la mappa. Questo permette un buon controllo sulla mappa e su tutte le lane, ma al prezzo di lasciare spesso a sè stesso il tiratore in corsia inferiore, esponendolo a notevoli rischi. Non va quindi assolutamente utilizzato con AD Carry deboli nella fase in corsia come Twitch e Vayne.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è generalmente la Q, ovvero il suo principale mezzo di crowd control: con essa può rallentare il bersaglio e stunnarlo se alle sue spalle c’è un muro o un altro nemico (il quale verrà anch’egli stunnato). Con la W può invece curare gli alleati.
  • La E è un’abilità alquanto singolare e molto divertente da usare: Bard crea un portale con il quale si possono attraversare muri anche di notevole lunghezza. Il bello di questa abilità è che i portali possono essere sfruttati anche dai nemici e risultano quindi utili, più che per fuggire, per tendere imboscate agli sprovveduti che provano a seguirvi.
  • La suprema è praticamente una Clessidra di Zhonya ad area: potete usarla in infiniti modi, ad esempio per interrompere le supreme degli avversari o i combattimenti di gruppo che stanno avendo esito negativo, per bloccare i nemici che vi stanno inseguendo o proteggere un alleato, per “congelare” una torre che sta per essere distrutta e persino per provare a rubare il drago o il barone. Fatene un uso attendo e ponderato perché è facilissimo sbagliare le tempistiche e fare più danni che altro (come dimostrato dal win rate al di sotto del 40%).
  • Oggetti consigliati: Volere della regina di Ghiacci, Pietra della Visione, Stivali della Mobilità, Medaglione dei Solari di Ferro.
  •  
    Video delle sue abilità con la skin Bard del Bosco Antico
     


 

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.