Campioni in Rotazione League of Legends (LoL) Settimana 52

Ed ecco a voi la rotazione gratuita dei campioni di League of Legends di questa settimana
Valore totale: 7725RiotPoints/35410IpPoints
Link al sito ufficiale.


 
CassiopeiaCassiopeia
L’abbraccio del serpente
Ruolo: Mago (corsia centrale)
Prezzo: 880RiotPoints/4800IpPoints

  • Mago ad alto potenziale offensivo (AP Carry), grazie alla sua abilità passiva che le permette di infliggere ingenti danni agli avversari.
  • Al momento non molto amato dalla community, causa scarsa affinità con gli oggetti che conferiscono potere magico e scarsa mobilità (quindi discreta vulnerabilità).
  • Consigliamo di portare subito al massimo la Q e concentrarvi sulla passiva puntando a raggiungere un alto numero di cariche il più velocemente possibile.
  • Oggetti principali: Calzari del Mago, Bastone Secolare, Copricapo di Rabadon e Clessidra di Zhonya.

 
KarthusKarthus
Il cantore della morte
Ruolo: Mago (corsia centrale)
Prezzo: 790RiotPoints/3150IpPoints

  • Campione molto interessante, soprattutto grazie alla sua passiva che lo resuscita per 7 secondi e alla suprema che gli permette di infliggere ingenti danni agli avversari su tutta la mappa.
  • È il campione che infligge più danni per secondo in tutto il gioco.
  • Difficile da usare, soprattutto per la mancanza di abilità che gli permettano di fuggire se attaccato dal nemico, caratteristica non trascurabile dal momento che nei combattimenti di gruppo Karthus necessita di essere al centro dell’azione per essere efficace.
  • Si consiglia di portare al massimo per prima la Q, poi la E e per ultima la W.
  • Oggetti principali: Calzari del Mago, Bastone Secolare, Copricapo di Rabadon e Clessidra di Zhonya.
  • Se volete farvi due risate, come incantesimo dell’evocatore prendete Resurrezione.

 
MalphiteMalphite
La scheggia del monolite
Ruolo: Tank (corsia superiore)
Prezzo: 585RiotPoints/1350IpPoints

  • Classico tank, caratterizzato da alta resistenza e crowd control (può rallentare e far saltare in aria gli avversari). Molto difficile da abbattere soprattutto verso la fine della partita.
  • La potenza delle sue abilità scala in proporzione al potere magico, ma si consiglia di equipaggiarlo principalmente con oggetti difensivi.
  • Nei combattimenti di gruppo se usate Malphite sarete voi a dover ingaggiare, preferibilmente utilizzando la suprema.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è generalmente la E.
  • Oggetti consigliati: Calzari del Ninja, Mantello del Sole, Omen di Randuin, Velo Glaciale

 
NamiNami
Lo spirito delle maree
Ruolo: Supporto (corsia inferiore)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints

  • Support con elevato crowd control e buona capacità di assistere e proteggere gli alleati in corsia e nei combattimenti di gruppo.
  • Molto giocata ad alti livelli e nei tornei.
  • Richiede una discreta abilità per essere giocata con successo, è molto vulnerabile e necessita di mana in grandi quantità.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è generalmente la E.
  • Oggetti consigliati: Stivali dell’acume di Ionia, Volere della Regina dei Ghiacci, Pietra della Visione, Omen di Randuin, Crogiolo di Mikael, Solari.

 
NasusNasus
Il custode delle dune
Ruolo: Combattente/Tank (corsia superiore)
Prezzo: 585RiotPoints/1350IpPoints

  • Classico combattente da corsia superiore, dotato della assai utile capacità di abbattere torri molto rapidamente.
  • Molto importante la fase in corsia, dal momento che la potenza di Nasus cresce proporzionalmente al numero di minions uccisi con la Q, che è ovviamente l’abilità da portare al massimo prima di tutte. Più minions ucciderete, più sarete potenti.
  • Scala in proporzione al potere magico, ma si predilige in genere un equipaggiamento difensivo, proprio grazie alla Q che gli permette di infliggere danni molto elevati anche senza essere equipaggiato con oggetti d’attacco.
  • Oggetti consigliati: Stivali della Rapidità, Omen di Randuin, Guanto del Gelo, Corazza Spirituale.

 
PantheonPantheon
L’artigiano della guerra
Ruolo: Combattente/Tank (corsia superiore/giungla)
Prezzo: 585RiotPoints/1350IpPoints

  • Combattente da corsia superiore molto divertente da giocare, soprattutto grazie alla sua suprema che gli permette di piombare in qualunque punto della mappa.
  • Uno dei campioni più in voga del momento, nonostante il recente depotenziamento resta un’ottima scelta soprattutto in giungla.
  • Si consiglia fortemente di portare subito al massimo la Q, la quale non manca mai il bersaglio se quest’ultimo è all’interno del range massimo dell’abilità.
  • Permette una certa aggressività nelle fasi iniziali della partita, in quanto risulta molto forte early game.
  • Oggetti consigliati: Calzari di Mercurio, Mannaia Oscura, Omen di Randuin, Idra Famelica.

 
Quinn Quinn
Le ali di Demacia
Ruolo: Tiratore (corsia inferiore)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints

  • Campione molto difficile da giocare, in quanto si rivela essere un misto tra un tiratore ed un assassino, con molta mobilità ma poche difese e danni non molto elevati.
  • Fatica molto nelle fasi finali della partita, ed anche nelle fasi intermedie se la squadra avversaria dispone di un tiratore con range elevato.
  • Non è molto usato ad alti livelli.
  • Può essere usato anche come combattente in corsia superiore se necessario.
  • Si consiglia di portare al massimo per prima la Q.
  • Oggetti consigliati: Gambali del Berserker, Gladio dell’Infinito, Sussurro Fatale, Lama del Re in Rovina.

 
UdyrUdyr
L’eremita spirituale
Ruolo: Combattente (giungla)
Prezzo: 585RiotPoints/1350IpPoints

  • Uno dei combattenti nella giugla (junglers) più usati al momento assieme a Pantheon.
  • Molto efficace quando si tratta di tendere imboscate agli avversari in corsia, grazie alla E che gli permette di immobilizzare l’avversario.
  • Ha un piccolo difetto alle volte piuttosto fastidioso per un jungler, ovvero quello di non avere abilità che gli permettano di piombare istantaneamente sul nemico per aggredirlo (il cosiddetto “gap closer”).
  • Riesce a uccidere da solo il Drago e anche il Barone con discreta facilità.
  • È uno dei pochissimi campioni che possono usufruire della suprema sin dall’inizio, ed è proprio la suprema che si consiglia di portare al massimo per prima, assieme alla Q.
  • Oggetti consigliati: Stivali della Rapidità, Apripista dell’Esploratore con Gemma del Divoratore, Forza della Trinità, Velo Glaciale.

 
UrgotUrgot
L’orgoglio del boia
Ruolo: Tiratore (corsia inferiore o superiore)
Prezzo: 790RiotPoints/3150IpPoints

  • Campione dal ruolo abbastanza indefinito, può giocare in corsia inferiore, superiore, centrale o anche in giungla, ma con risultati non brillanti.
  • Non viene praticamente mai usato per via del suo aspetto esteticamente poco appetibile, il quale lo ha reso negli anni il personaggio più snobbato e preso in giro del gioco.

 
ZyraZyra
La dama dei rovi
Ruolo: Mago/Supporto (corsia centrale/inferiore)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints

  • Campione versatile che può essere usato sia da solo in corsia centrale sia come supporto ad un tiratore in corsia inferiore.Se giocato in corsia centrale può fare molti danni e consigliamo quindi un equipaggiamento offensivo basato sul potere magico.
  • Come supporto si predilige invece un equipaggiamento improntato sulla riduzione dei tempi di ricarica delle abilità.
  • Ha una passiva molto interessante che le permette di tornare in vita dopo la morte sotto forma di pianta ed eventualmente vendicarsi sull’uccisore, infliggendo danni puri (che quindi non vengono attenuati da armature/resistenze).
  • Se la giocate in corsia centrale, consigliamo di portare al massimo per prima la Q, altrimenti se giocate come supporto potenziate la E.
  • Oggetti consigliati per corsia centrale: Calzari del Mago, Empio Graal di Athene, Copricapo di Rabadon, Clessidra di Zhonya.
  • Oggetti consigliati per corsia inferiore: Calzari del Mago, Volere della Regina dei Ghiacci, Pietra della Visione, Crogiolo di Mikael.

Scritto da: Batta

Studente, baskettaro, musicista, lettore e perditempo. Old but GOLD V. Ruolo LoL preferito: flamer del proprio team. Campione LoL preferito: MalzaHARD