Campioni da bannare in SoloQ Patch 5.6

Una volta raggiunto il livello 30 (che è anche il livello massimo) del proprio account di evocatore si può accedere alle partite qualificate. A differenza delle partite normali, nelle partite qualificate è possibile bloccare la scelta di 3 campioni alla squadra avversaria. All’inizio della fase di selezione dei campioni sarà possibile scegliere i campioni da bannare, tenendo conto di diversi fattori:
1) innanzitutto evitare da aggiungere fra i campioni da bannare quelli che i propri compagni di squadra vogliono prendere;
2) tener conto della probabile configurazione della squadra. Alcuni campioni da bannare possono essere annientati scegliendo un campione che li countera, ad esempio nella corsia centrale qualora l’avversario scelga un campione come Yasuo se il vostro campione da corsia centrale è Malzahar non vi sarà problema alcuno.


I campioni da bannare

Ecco a voi una rosa di 6 campioni da bannare:

Vi. Campione da giungla molto fastidioso, vi consigliamo di bannarlo come primo. Qualora dall’altra parte vi sia qualcuno in grado di utilizzarlo bene è capace di portare la propria squadra alla vittoria molto facilmente.


Katarina. Campione da bannare quasi assolutamente: se si trova ad essere nelle mani di un giocatore capace, non importa quante uccisioni abbia accumulato, può sempre risultare essere molto fastidiosa. Non è raro trovarsela a fare una uccisione quintupla anche se prima non ne ha portata a casa nessuna.


Riven. Al momento uno dei campioni della linea superiore più forti. Qualora il vostro top-laner sappia come fronteggiarla non è necessario bannarla, ma assicuratevene prima. Oltretutto tutta la vostra squadra deve essere concentrata a non darle uccisioni, quindi anche il jungler deve stare molto attento quando prepara i suoi agguati.


Yasuo. Campione da corsia centrale / corsia superiore. Fino al livello 6 se chi lo usa non lo conosce molto bene è possibile rendergli la vita fastidiosa, dopo il livello 6 è molto facile che vi distrugga con la sua suprema. Al più se altri campioni della squadra avversaria hanno abilità che gli permettono di usare la sua suprema più frequentemente (la Q di Janna, la suprema di Braum e via dicendo).


Zed. Campione da corsia centrale/ corsia superiore. Campione assieme a LeBlanc che necessita di una certa praticità a differenza di quelli descritti sopra, rimane una scelta molto pericolosa. Capace di fare uccisioni molto velocemente e di scappare altrettanto velocemente.


LeBlanc. Fra i campioni citati il campione da corsia centrale più difficile da usare. Fra i campioni da bannare è quello che richiede più pratica, quindi potete sempre sperare che l’avversario non sappia usarlo. Ma nel caso contrario, attenti a non regalarle inutilmente uccisioni!

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.