Cho’Gath – Campione LoL

ChogathCho’Gath
Il Terrore del Vuoto
Ruolo: Tank/Mago (corsia superiore/corsia centrale/giungla)
Prezzo: 585RiotPoints/1350IpPoints

  • Campione da top lane molto versatile, può essere utilizzato anche in corsia centrale o in giungla. Dotato di innata tankosità ma di scarsa mobilità, ha riacquistato popolarità durante il recente meta dei tank.
  • È dotato di buon sustain grazie alla passiva, che gli permette di restare a lungo in corsia. Soffre però di cronica mancanza di mana, quindi siate parsimoniosi nell’utilizzo delle abilità o vi ritroverete costretti a tornare comunque in base ogni pochi minuti.
  • Ha un ottimo crowd control: con la W può silenziare gli avversari, mentre con la Q può farli saltare per aria. La Q è uno skillshot, quindi allenatevi a mandarla a segno il più possibile, dato l’elevato costo in mana non è proprio il caso di sprecarla.
  • Ha una suprema molto potente che infligge una grande quantità di danni puri. Se con essa uccidete un nemico, un minion o un mostro, il tempo di ricarica è dimezzato e guadagnate salute bonus: usatela sui minion ogni volta che potete per accumulare gli stack più in fretta. Quest’abilità è inoltre ottima per rubare draghi e baroni, in quanto ha un danno base ai mostri pari a 1000 danni puri, più di uno smite.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è la W ma consigliamo di iniziare sempre con la E per farmare meglio, soprattutto in giungla ma anche in corsia.
  • Oggetti consigliati: il Bastone Secolare è fondamentale su Cho’Gath in qualunque ruolo lo si giochi, primo oggetto da prendere in corsia e secondo in giungla dopo il machete. In corsia superiore potete abbinarlo ad oggetti da tank come Cuore Ghiacciato, Calzari di Mercurio e Corazza Spirituale. Gli stessi oggetti possono essere utilizzati in giungla dopo l’acquisto dell’immancabile Apripista dell’Esploratore con Gemma del Colosso Cinereo. Se volete infine giocarlo in corsia centrale ed arrischiarvi ad equipaggiare oggetti da mago anzichè da tank, potete optare per Copricapo di Rabadon, Calzari del Mago ed Eco di Luden.
  •  
    Video delle sue abilità con la skin Cho’Gath Preistorico

     


 

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.