Come ogni settimana ecco a voi la rotazione dei campioni commentata dal nostro staff. Una breve analisi di ogni campione presente nella rotazione, e la lista degli oggetti più usati per ognuno. Ricordiamo che viene definita “rotazione gratuita” in quanto ogni personaggio presente è gratuito e possibile da utilizzare per tutti per tutta la settimana. La rotazione è valida da martedì fino al lunedì sera successivo.
Valore totale: 8180/44400
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Amumu
La mummia triste
Ruolo: Tank (giungla)
Prezzo: 260/450
- Campione solitamente poco utilizzato, ma molto divertente e spesso anche utile alla propria squadra grazie all’elevato crowd control.
- È in grado di sterminare i campi della giungla con grande rapidità.
- Ha un ottimo gap closer che gli permette di tendere imboscate ai nemici in corsia in modo efficace sin da subito.
- Nei combattimenti di gruppo sarete voi a dover ingaggiare, attivando la suprema nel bel mezzo della squadra nemica. Prima però assicuratevi che i vostri compagni di squadra siano pronti a seguirvi.
- L’abilità da portare al massimo per prima è la W, la potrete tenere sempre attiva, ma occhio al mana.
- Oggetti principali: Apripista dell’Esploratore con Gemma del Colosso, Mantello del Sole, Calzari di Mercurio, Scettro di cristallo di Rylai.
Darius
La mano di Noxus
Ruolo: Combattente (corsia superiore)
Prezzo: 975/6300
- Uno dei top laners più forti e difficili da affrontate 1vs1 al momento.
- È in grado di infliggere una notevolissima quantità di danni già a bassi livelli, e senza necessitare di equipaggiamenti particolarmente offensivo.
- Scala benissimo con l’attacco fisico, ma può anche infliggere danni magici grazie alla sua passiva e un’enormitò di danni puri grazie alla sua suprema.
- Solitamente riesce a dominarela corsia con molta facilità, ma state attenti a non spingervi troppo avanti in territorio nemico, perché la vostra scarsissima mobilità potrebbe rendervi facile bersaglio di imboscate.
- Si consiglia di portare al massimo per prima la Q.
- Oggetti consigliati: Calzari di Mercurio, Idra Famelica, Omen di Randuin, Forza della Trinità.
Draven
Il glorioso carnefice
Ruolo: Tiratore (corsia inferiore)
Prezzo: 975/6300
- Campione dall’altissimo potenziale offensivo, ma decisamente complesso da utilizzare.
- Se riesce a portarsi avanti nelle fasi iniziali della partita, sarà molto difficile fermarlo poi verso la fine.
- Ha una delle supreme più divertenti del gioco: può lanciare le sue due asce attraverso l’intera mappa, in una determinata direzione Se vi spostate dopo il lancio, le asce modificheranno la loro traiettoria di ritorno seguendo i vostri passi.
- L’abilità da portare al massimo per prima è la Q. La parte più importante del gioco di Draven fa affidamento proprio su questa abilità: dovrete riuscire a riafferrare l’ascia dopo ogni lancio per sfruttarla appieno.
- Oggetti consigliati: Gambali del Berserker, Gladio del Massacro, Danzatore Fantasma, Sussurro Fatale.
Fiora
La magnifica duellante
Ruolo: Combattente (corsia superiore)
Prezzo: 975/6300
- Combattente da mischia con alto potenziale offensivo e mobilità. Difficile da fermare se acquisisce vantaggio nelle fasi iniziali della partita.
- Ha una suprema molto potente e pittoresca, la quale permette di infliggere danni a bersagli multipli durante i combattimenti di gruppo, garantendo invulnerabilità per il breve periodo di durata.
- In corsia non abbiate paura ad essere aggressivi, ma prestate molta attenzione ad eventuali imboscate da parte del jungler nemico, potreste lasciarci la pelle molto facilmente, date le vostre scarse difese.
- Soffre particolarmente il crowd control nemico.
- Si consiglia di portare al massimo per prima la W.
- Oggetti consigliati: Gambali del Berserker, Idra Famelica,Mannaia Oscura.
Fizz
Il prestigiatore delle maree
Ruolo: Mago (corsia centrale)
Prezzo: 880/4800
- Uno dei maghi dal potenziale offensivo più alto del gioco, in grado di far “esplodere” l’avversario in una sola combo.
- Viene spesso e volentieri bannato nelle partite classificate, soprattutto a bassi livelli.
- A differenza della maggior maghi, è melee, ovvero deve portarsi molto vicino al bersaglio per poter attaccare. Questo non risulta però un problema, dato che dispone di un gap closer e di una escape molto efficaci.
- La suprema è in grado di infliggere una quantità di danni mostruosa, ma è uno skillshot, quindi fate attenzione a non mancarla.
- L’abilità da portare al massimo per prima è generalmente la E.
- Oggetti consigliati: Calzari del Mago, Terrore dei Lich, Clessidra di Zhonya.
Janna
La furia della tempesta
Ruolo: Supporto (corsia inferiore)
Prezzo: 585/1350
- Uno dei support più utilizzati al momento, anche ad alti livelli.
- Dotata di ottimo crowd control, se le cose si mettono male riesce molto spesso a fuggire e a facilitare la fuga ai compagni grazie alla sua Q
- La sua suprema, se utilizzata al momento opportuno, può rivelarsi determinante per l’esito di combattimenti di gruppo che stanno volgendo a sfavore della squadra alleata.
- L’abilità che si consiglia di portare al massimo per prima è generalmente la E.
- Oggetti consigliati: Stivali della Mobilità, Talismano dell’Ascensione, Medaglione dei Solari di Ferro, Pietra della Visione.
LeBlanc
L’ingannatrice
Ruolo: Mago/Assassino (corsia centrale)
Prezzo: 790/3150
- Uno dei personaggi del gioco più interessanti e probabilmente anche più difficili da giocare.
- Può annichilire e distruggere il bersaglio nel giro di mezzo secondo, sparendo poi nel nulla.
- Abbina un potenziale offensivo altissimo ad una capacità di fuga probabilmente senza pari nel gioco.
- L’abilità più interessante è la W, che permette in un primo momento di teletrasportarsi in una determinata locazione e, attivandola nuovamente, di tornare nel punto di partenza. Se a questa aggiungete la passiva, che genera un vostro clone ogniqualvolta scendete al di sotto del 40% di salute, e la suprema, che permettere di ripetere l’ultimo incantesimo appena eseguito, quindi anche una nuova W, capirete perché viene chiamata “l’ingannatrice”.
- L’abilità da portare al massimo per prima è la Q, seguita dalla W. Con una combo QWW potrete devastare gli avversaru già a inizio partita, senza nemmeno subire danni!
- Oggetti consigliati: potere magico in gran quantità, quindi Calzari del Mago, Presa della Morte, Copricapo di Rabadon.
Lux
La signora della luminosità
Ruolo: Mago/Supporto (corsia centrale/corsia inferiore)
Prezzo: 790/3150
- Mago molto utilizzato e molto potente, con capacità di infliggere un elevato numero di danni ma anche di proteggere gli alleati e immobilizzare gli avversari. In definitiva, un support molto, ma molto offensivo.
- È un campione le cui abilità sono essenzialmente tutte skillshots: per mandarle a segno dovrete imparare a prevedere i movimenti del nemico e soprattutto mirare correttamente, o avrete seri problemi a rimanere in vita.
- Con la suprema può decimare istantaneamente mezza squadra avversaria.
- Consigliamo di portare al massimo per prima la E.
- Oggetti consigliati: Calzari del Mago, Empio Graal di Athene, Copricapo di Rabadon. Se giocate come supporto, prendete prima un Volere della Regina dei Ghiacci.
Rek’Sai
La predatrice del vuoto
Ruolo: Combattente (giungla)
Prezzo: 975/6300
- L’ultimo arrivato in casa Riot. Al momento risulta piuttosto sovrapotenziato, quindi è probabile che subisca delle modifiche a breve.
- È il primo campione dotato di un’abilità che gli permetta di andare sotto terra. Le sue altre abilità hanno effetti differenti a seconda che il personaggio si trovi sopra o sotto terra.
- La suprema costituisce praticamente un teletrasporto incorporato.
- L’abilità da portare al massimo per prima è la Q, la quale permette di sterminare i mostri nella giungla con maggior rapidità.
- Oggetti consigliati: Lama del Cacciatore con Gemma del guerriero, Calzari di Mercurio, Idra Famelica, Omen di Randuin.
Varus
La freccia del castigo
Ruolo: Tiratore (corsia inferiore)
Prezzo: 975/6300
- Tiratore un po’ anomalo, dotato di crowd control e caratteristiche da mago. Piuttosto facile da utilizzare.
- Nelle fasi finali della partita risulta essere un po’ svantaggiato rispetto ad altri pariruolo che scalano meglio nel late game.
- Come per molti altri tiratori, la sua efficacia dipende molto dal posizionamento: cercate di rimanere il più lontano possibile dalla mischia o rischierete di morire in men che non si dica.
- La sua Q è la sua arma più potente, ha un raggio d’azione molto elevato ed è l’abilità che consigliamo di portare al massimo per prima.
- Oggetti consigliati: Gambali del Berserker, Gladio dell’Infinito, Pugnale di Statikk.