Campioni in Rotazione League of Legends (LoL) Settimana 1

Come ogni settimana ecco a voi la rotazione dei campioni commentata dal nostro staff. Una breve analisi di ogni campione presente nella rotazione, e la lista degli oggetti più usati per ognuno. Ricordiamo che viene definita “rotazione gratuita” in quanto ogni personaggio presente è gratuito e possibile da utilizzare per tutti per tutta la settimana. La rotazione è valida da martedì fino al lunedì sera successivo.
Valore totale: 8180RiotPoints/44400IpPoints
Link al sito ufficiale.


 
AmumuAmumu
La mummia triste
Ruolo: Tank (giungla)
Prezzo: 260RiotPoints/450IpPoints

  • Campione solitamente poco utilizzato, ma molto divertente e spesso anche utile alla propria squadra grazie all’elevato crowd control.
  • È in grado di sterminare i campi della giungla con grande rapidità.
  • Ha un ottimo gap closer che gli permette di tendere imboscate ai nemici in corsia in modo efficace sin da subito.
  • Nei combattimenti di gruppo sarete voi a dover ingaggiare, attivando la suprema nel bel mezzo della squadra nemica. Prima però assicuratevi che i vostri compagni di squadra siano pronti a seguirvi.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è la W, la potrete tenere sempre attiva, ma occhio al mana.
  • Oggetti principali: Apripista dell’Esploratore con Gemma del Colosso, Mantello del Sole, Calzari di Mercurio, Scettro di cristallo di Rylai.

 
DariusDarius
La mano di Noxus
Ruolo: Combattente (corsia superiore)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints

  • Uno dei top laners più forti e difficili da affrontate 1vs1 al momento.
  • È in grado di infliggere una notevolissima quantità di danni già a bassi livelli, e senza necessitare di equipaggiamenti particolarmente offensivo.
  • Scala benissimo con l’attacco fisico, ma può anche infliggere danni magici grazie alla sua passiva e un’enormitò di danni puri grazie alla sua suprema.
  • Solitamente riesce a dominarela corsia con molta facilità, ma state attenti a non spingervi troppo avanti in territorio nemico, perché la vostra scarsissima mobilità potrebbe rendervi facile bersaglio di imboscate.
  • Si consiglia di portare al massimo per prima la Q.
  • Oggetti consigliati: Calzari di Mercurio, Idra Famelica, Omen di Randuin, Forza della Trinità.

 
DravenDraven
Il glorioso carnefice
Ruolo: Tiratore (corsia inferiore)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints

  • Campione dall’altissimo potenziale offensivo, ma decisamente complesso da utilizzare.
  • Se riesce a portarsi avanti nelle fasi iniziali della partita, sarà molto difficile fermarlo poi verso la fine.
  • Ha una delle supreme più divertenti del gioco: può lanciare le sue due asce attraverso l’intera mappa, in una determinata direzione Se vi spostate dopo il lancio, le asce modificheranno la loro traiettoria di ritorno seguendo i vostri passi.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è la Q. La parte più importante del gioco di Draven fa affidamento proprio su questa abilità: dovrete riuscire a riafferrare l’ascia dopo ogni lancio per sfruttarla appieno.
  • Oggetti consigliati: Gambali del Berserker, Gladio del Massacro, Danzatore Fantasma, Sussurro Fatale.

 
FioraFiora
La magnifica duellante
Ruolo: Combattente (corsia superiore)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints

  • Combattente da mischia con alto potenziale offensivo e mobilità. Difficile da fermare se acquisisce vantaggio nelle fasi iniziali della partita.
  • Ha una suprema molto potente e pittoresca, la quale permette di infliggere danni a bersagli multipli durante i combattimenti di gruppo, garantendo invulnerabilità per il breve periodo di durata.
  • In corsia non abbiate paura ad essere aggressivi, ma prestate molta attenzione ad eventuali imboscate da parte del jungler nemico, potreste lasciarci la pelle molto facilmente, date le vostre scarse difese.
  • Soffre particolarmente il crowd control nemico.
  • Si consiglia di portare al massimo per prima la W.
  • Oggetti consigliati: Gambali del Berserker, Idra Famelica,Mannaia Oscura.

 
FizzFizz
Il prestigiatore delle maree
Ruolo: Mago (corsia centrale)
Prezzo: 880RiotPoints/4800IpPoints

  • Uno dei maghi dal potenziale offensivo più alto del gioco, in grado di far “esplodere” l’avversario in una sola combo.
  • Viene spesso e volentieri bannato nelle partite classificate, soprattutto a bassi livelli.
  • A differenza della maggior maghi, è melee, ovvero deve portarsi molto vicino al bersaglio per poter attaccare. Questo non risulta però un problema, dato che dispone di un gap closer e di una escape molto efficaci.
  • La suprema è in grado di infliggere una quantità di danni mostruosa, ma è uno skillshot, quindi fate attenzione a non mancarla.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è generalmente la E.
  • Oggetti consigliati: Calzari del Mago, Terrore dei Lich, Clessidra di Zhonya.

 
JannaJanna
La furia della tempesta
Ruolo: Supporto (corsia inferiore)
Prezzo: 585RiotPoints/1350IpPoints

  • Uno dei support più utilizzati al momento, anche ad alti livelli.
  • Dotata di ottimo crowd control, se le cose si mettono male riesce molto spesso a fuggire e a facilitare la fuga ai compagni grazie alla sua Q
  • La sua suprema, se utilizzata al momento opportuno, può rivelarsi determinante per l’esito di combattimenti di gruppo che stanno volgendo a sfavore della squadra alleata.
  • L’abilità che si consiglia di portare al massimo per prima è generalmente la E.
  • Oggetti consigliati: Stivali della Mobilità, Talismano dell’Ascensione, Medaglione dei Solari di Ferro, Pietra della Visione.

 
LeBlancLeBlanc
L’ingannatrice
Ruolo: Mago/Assassino (corsia centrale)
Prezzo: 790RiotPoints/3150IpPoints

  • Uno dei personaggi del gioco più interessanti e probabilmente anche più difficili da giocare.
  • Può annichilire e distruggere il bersaglio nel giro di mezzo secondo, sparendo poi nel nulla.
  • Abbina un potenziale offensivo altissimo ad una capacità di fuga probabilmente senza pari nel gioco.
  • L’abilità più interessante è la W, che permette in un primo momento di teletrasportarsi in una determinata locazione e, attivandola nuovamente, di tornare nel punto di partenza. Se a questa aggiungete la passiva, che genera un vostro clone ogniqualvolta scendete al di sotto del 40% di salute, e la suprema, che permettere di ripetere l’ultimo incantesimo appena eseguito, quindi anche una nuova W, capirete perché viene chiamata “l’ingannatrice”.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è la Q, seguita dalla W. Con una combo QWW potrete devastare gli avversaru già a inizio partita, senza nemmeno subire danni!
  • Oggetti consigliati: potere magico in gran quantità, quindi Calzari del Mago, Presa della Morte, Copricapo di Rabadon.

 
LuxLux
La signora della luminosità
Ruolo: Mago/Supporto (corsia centrale/corsia inferiore)
Prezzo: 790RiotPoints/3150IpPoints

  • Mago molto utilizzato e molto potente, con capacità di infliggere un elevato numero di danni ma anche di proteggere gli alleati e immobilizzare gli avversari. In definitiva, un support molto, ma molto offensivo.
  • È un campione le cui abilità sono essenzialmente tutte skillshots: per mandarle a segno dovrete imparare a prevedere i movimenti del nemico e soprattutto mirare correttamente, o avrete seri problemi a rimanere in vita.
  • Con la suprema può decimare istantaneamente mezza squadra avversaria.
  • Consigliamo di portare al massimo per prima la E.
  • Oggetti consigliati: Calzari del Mago, Empio Graal di Athene, Copricapo di Rabadon. Se giocate come supporto, prendete prima un Volere della Regina dei Ghiacci.

 
RekSaiRek’Sai
La predatrice del vuoto
Ruolo: Combattente (giungla)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints

  • L’ultimo arrivato in casa Riot. Al momento risulta piuttosto sovrapotenziato, quindi è probabile che subisca delle modifiche a breve.
  • È il primo campione dotato di un’abilità che gli permetta di andare sotto terra. Le sue altre abilità hanno effetti differenti a seconda che il personaggio si trovi sopra o sotto terra.
  • La suprema costituisce praticamente un teletrasporto incorporato.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è la Q, la quale permette di sterminare i mostri nella giungla con maggior rapidità.
  • Oggetti consigliati: Lama del Cacciatore con Gemma del guerriero, Calzari di Mercurio, Idra Famelica, Omen di Randuin.

 
VarusVarus
La freccia del castigo
Ruolo: Tiratore (corsia inferiore)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints

  • Tiratore un po’ anomalo, dotato di crowd control e caratteristiche da mago. Piuttosto facile da utilizzare.
  • Nelle fasi finali della partita risulta essere un po’ svantaggiato rispetto ad altri pariruolo che scalano meglio nel late game.
  • Come per molti altri tiratori, la sua efficacia dipende molto dal posizionamento: cercate di rimanere il più lontano possibile dalla mischia o rischierete di morire in men che non si dica.
  • La sua Q è la sua arma più potente, ha un raggio d’azione molto elevato ed è l’abilità che consigliamo di portare al massimo per prima.
  • Oggetti consigliati: Gambali del Berserker, Gladio dell’Infinito, Pugnale di Statikk.

Scritto da: Batta

Studente, baskettaro, musicista, lettore e perditempo. Old but GOLD V. Ruolo LoL preferito: flamer del proprio team. Campione LoL preferito: MalzaHARD