World of Warcraft classe migliore

World of Warcraft, il famoso MMORPG, permette di scegliere molte classi: mago, druido, cacciatore, cavaliere della morte, guerriero, ladro, stregone, paladino e monaco.

Ad oggi siamo giunti alla versione 6.1.2, che ha introdotto l’incursione Fonderia dei Roccianera.

In questo breve articolo ci occuperemo di commentare i posizionamenti delle classi nella classifica di DPS, cioè di capacità di generare danni per secondo tramite i dati forniti dal sito Noxxic e quindi di rispondere alla domanda “qual è la classe la classe migliore”. Ovviamente stiamo parlando in termini di classi che devono occuparsi di fare danno durante l’incursione, non i tank o i curatori.
Occorre innanzitutto spiegare che queste valutazioni variano a seconda del livello generale di equipaggiamento posseduto. Considereremo 3 livelli: 630, 650 e 670.
Quando ci si ritrova a possedere un livello di equipaggiamento di 630 la situazione è la seguente:


Classe Migliore World of Warcraft 630 patch 6.1.2

I recenti potenziamenti al cacciatore ne fanno la classe migliore nel portare danni durante le incursioni. Tutte e tre le sue specializzazioni risultano essere più forti di qualunque altra specializzazione di ogni altra classe. Quando in World of Warcraft vi sono situazioni di questo genere è probabile che la classe venga nerfata (depotenziata) quindi se volete portare al massimo un cacciatore per fare molti danni, tenetene conto. A questo livello di equipaggiamento il cavaliere della morte risulta essere molto forte, con la specializzazione empietà molto più forte di quella gelo. Lo sciamano, il guerriero e il mago arcano risultano essere quasi allo stesso livello.
Il ladro si trova a competere nella metà della classifica solamente con la specializzazione scaltrezza. Scendendo troviamo il monaco, il paladino ed il druido. A chiudere la classifica lo stregone, il sacerdote ombra e le altre specializzazioni del mago e del ladro.

Alzando il livello dell’equipaggiamento a 650 (che è il livello dell’equipaggiamento che si ottiene presso la Fonderia dei Roccianera a difficoltà ricerca di incursione), possiamo notare dei cambiamenti notevoli nella classifica:


Classe più Forte WoW 6.0.3 666

Il cacciatore risulta essere ancora la classe migliore quanto si porta il livello dell’equipaggiamento a 650. Il primo cambiamento che è possibile notare è che il cavaliere della morte perde molte posizioni, con lo sciamano che guadagna diverse posizioni, assieme al mago arcano e al guerriero. A metà classifica ritroviamo il ladro nella specializzazione scaltrezza.
Subito sotto continuiamo a trovare lo stregone, il druido ed il monaco e le altre specializzazioni del mago. A chiudere la classifica le altre specializzazioni del ladro e la specializzazione armi del guerriero. Non possiamo che consigliarvi quindi di usare lo sciamano, il guerriero o il mago arcano, qualora non preferiate il cacciatore.


Classe più Forte WoW 6.0.3 666

Aumentando il livello dell’equipaggiamento a 670 (che è il livello di equipaggiamento ottenibile affrontando e battendo il raid Fonderia dei Rocciascura a difficoltà normale) possiamo notare come il cacciatore continui a essere la classe migliore.
Possiamo notare come il guerriero sia la seconda classe in termine di danni, con il mago arcano e lo sciamano che lo seguono.
Il più grande cambiamento risulta essere lo stregone, che arriva a metà della classifica. Qualora siate davvero amanti della classe dello stregone potete essere felici di questa notizia, ma prima di arrivare a 670 di livello di equipaggiamento dovrete soffrire l’incapacità di fare lo stesso quantitativo di danni delle altre classi. Per quanto concerne le classi rimanenti non cambia nulla.

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.