Trinket LoL: Totem guardiano

Guida mutuata da qui.
In questa serie di guide parleremo di che cosa sono i trinket, di quando li dovete comprare, di come li dovete usare e su quali campioni usarli.
Questa guida parlerà del trinket Totem Guardiano e delle sue evoluzioni in Totem della Visione Maggiore e Totem invisibile maggiore.

Che cosa sono i trinket?

I trinket sono oggetti con uno specifico slot che non può essere occupato da altri oggetti. L’obbiettivo è fornire visione e sono disponibili ad ogni campione dall’inizio. Possono essere migliorati con l’oro per una maggiore efficienza.

Quando compro i trinket?

Dovreste iniziare sempre comprando il trinket: sono gratuiti e non vi è nessun lato negativo nell’acquistarli. La maggior parte dei campioni inizia con un Totem Guardiano per il lume gratuito per poter stare in corsia in modo sicuro e prevenire le imboscate a livello 1.

Quando cambio o miglioro i trinket?

La risposta a questa domanda dipende dal campione che state usando. Alcuni junglers cambiano il loro Totem Guardiano con una Lente Mobile la prima volta che recallano. I support prendono la Lente Mobile appena finiscono la loro Pietra della Visione. Gli ADC di solito prendono la Sfera Divinatoria appena finiscono la fase di corsia. Dovreste migliorare i trinket appena avete dell’oro extra, dato che costa molto poco.

Come uso i trinket ?

I trinket possono essere usati come qualunque altro oggetto premendo il pulsante della tastiera a cui sono assegnati (di solito 7) o premendo la loro icona e poi il terreno di gioco. I trinket non possono essere usati nei primi 30 secondi gioco e c’è anche un grande tempo di ricarica quando si cambia il trinket. A parte questo dovreste usare il Trinket senza preoccuparsi del tempo di ricarica, finchè viene usato in modo appropriato.

Trinket: Totem Guardiano

null
Chi deve comprare il Totem Guardiano?
Comprerete il Totem Guardiano sulla maggior parte dei campioni. Su alcuni Junglers che fanno molte imboscate nella parte iniziale del gioco o qualora vogliate iniziare in modo aggressivo con il support vi consigliamo invece la Lente Mobile.
Quando dovete comprare il Totem Guardiano?
Il Totem Guardiano deve essere comprato al livello 1, in quanto è molto efficiente. Se siete un support appena finita la Pietra della Visione lo cambierete con la Lente Mobile, come anche se usate campioni come Lee Sin.
Strategia all’uso del Totem Guardiano.
Questo trinket vi permette di mettere un [Loltip value=”item/lume-invisibile”]Lume Invisibile[/loltip] che funziona allo stesso modo di uno normale, ma dura meno tempo. Il Totem Guardiano aiuta in corsia prevenendo le imboscate, permettendo di controllare i cespugli e anche di usarlo aggressivamente per invadere e avere informazioni sulla posizione nemica. Usatelo quando non è in ricarica a meno che non potete vedere il jungler nemico o siete sicuri al 100% della sua posizione. Ricordatevi che dura solamente un minuto, quindi non ha senso sprecare un lume quando nessuno vi farà una imboscata. Il Totem Guardiano fa parte del conteggio dei 3 lumi che potete posizionare sulla mappa. Dato che dura di meno, valutate quando rimpiazzare un normale [Loltip value=”item/lume-invisibile”]Lume Invisibile[/loltip].
Potete anche usarlo per fare trick con Lee Sin, Katarina e Jax.

Totem della Visione Maggiore


Chi deve comprare il Totem della Visione Maggiore?
Data l’efficienza ne consigliamo l’acquisto sulla maggior parte dei campioni a meno che siate l’ADC, abbiate una Pietra della Visione[/loltip] o vi serva una Lente Mobile per negare visione al team avversario.
Quando dovete comprare il Totem della Visione Maggiore?
Il Totem della Visione Maggiore permette di creare dei Lumi Invisibili, quindi questo significa che è molto efficiente dato che prima lo prendete, prima risparmierete oro. Ricordatevi che si può potenziare solamente al livello 9.
Strategia all’uso del Totem della Visione Maggiore
Il Totem della Visione Maggiore non cambia molto rispetto al Totem Guardiano, a parte che dura 3 minuti al posto di 1. Dovreste usarlo per mantenere il controllo della mappa come fareste con i Lumi Invisibili. Ricordatevi che ha un sistema di ricarica, quindi significa che se avrete 2 cariche starete sprecando una visione possibile. dato che il tempo di ricarica si attiva solo quando una carica viene spesa.
Se avete una carica del Totem della Visione Maggiore ed un Lume Invisibile nel vostro inventario, usate sempre prima il Totem della Visione Maggiore, dato che farà partire il tempo di ricarica. Essendo gratuiti possono essere pure spammati, ma con coscienza.

Totem Invisibile Maggiore


Chi deve comprare il Totem Invisibile Maggiore?
Questo Trinket dipende molto da come il gioco si sta sviluppando che dal campione che avete scelto. Virtualmente può essere utile per ogni campione.
Quando dovete comprare il Totem Invisibile Maggiore?
Dovreste comprare subito un Totem Invisibile Maggiore contro quei campioni che diventano invisibili. Può anche essere usato su di una specifica area della mappa, ma è meno efficiente delle altre possibilità. Invece risulta molto forte contro Evelynn, Rengar e Shaco.
Strategia all’uso del Totem Invisibile Maggiore
Comprerete un Totem Invisibile Maggiore quando giocate contro un campione che può diventare invisibile:
Vayne, Talon, Akali: dovreste sempre lanciarlo nel mezzo del combattimento di gruppo appena diventano invisibili. Per questo effetto comunque la Lente dell’Oracolo è superiore.
Wukong, Rengar, Shaco e anche Twitch: questi campioni possono ingaggiare i combattimenti di gruppi mentre sono invisibili. Buttatelo sul terreno di gioco quando sentite che i nemici arrivano o, nel caso di Rengar, quando vi compare il punto esclamativo sopra la testa. Se usano l’invisibilità quando inizia il combattimento di gruppo, fate come detto sopra.
Evelynn: Contro Evelynn dovreste sempre avere un Lume della Visione vicino a voi. Provate a metterlo nei cespugli dietro di voi mentre state assediando le torri avversarie per prevenire imboscate laterali.

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.