Trinket LoL: Sfera Divinatoria

Guida mutuata da qui.
In questa serie di guide parleremo di che cosa sono i trinket, di quando li dovete comprare, di come li dovete usare e su quali campioni usarli.
Questa guida parlerà del trinket Sfera Divinatoria e della sue evoluzione in Sfera Lungavisione
I trinket sono oggetti con uno specifico slot che non può essere occupato da altri oggetti. L’obbiettivo è fornire visione e sono disponibili ad ogni campione dall’inizio. Possono essere migliorati con l’oro per una maggiore efficienza.

Quando compro i trinket?

Dovreste iniziare sempre comprando il trinket: sono gratuiti e non vi è nessun lato negativo nell’acquistarli. La maggior parte dei campioni inizia con un Totem Guardiano per il lume gratuito per poter stare in corsia in modo sicuro e prevenire le imboscate a livello 1.

Quando cambio o miglioro i trinket?

La risposta a questa domanda dipende dal campione che state usando. Alcuni junglers cambiano il loro Totem Guardiano con una Lente Mobile la prima volta che recallano. I support prendono la Lente Mobile appena finiscono la loro Pietra della Visione. Gli ADC di solito prendono la Sfera Divinatoria appena finiscono la fase di corsia. Dovreste migliorare i trinket appena avete dell’oro extra, dato che costa molto poco.

Come uso i trinket ?

I trinket possono essere usati come qualunque altro oggetto premendo il pulsante della tastiera a cui sono assegnati (di solito 7) o premendo la loro icona e poi il terreno di gioco. I trinket non possono essere usati nei primi 30 secondi gioco e c’è anche un grande tempo di ricarica quando si cambia il trinket. A parte questo dovreste usare il Trinket senza preoccuparsi del tempo di ricarica, finchè viene usato in modo appropriato.

Sfera Divinatoria

Sfera Divinatoria
Chi deve comprare la Sfera Divinatoria?
Gli ADC (tiratori) dovrebbero comprare la Sfera Divinatoria in ogni partita. Altri campioni che fanno danni possono prenderla dato che è un buon acquisto quando i nemici hanno un controllo della vostra giungla. Può anche essere comprata da campioni con skillshot globali, per usarla prima dell’abilità di modo da colpire i nemici.
Quando dovete comprare la Sfera Divinatoria?
La Sfera Divinatoria dovrebbe essere comprata prima di quando inizino i combattimenti di gruppi. Può anche essere comprato durante la fase di corsia per aiutare il proprio supporto.
Strategia all’uso della Sfera Divinatoria.
La Sfera Divinatoria dovrebbe essere usata principalmente sui cespugli durante i combattimenti di gruppo per massimizzare i propri danni, dato che essendo un tiratore non volete andare a finire in bocca al nemico. Può anche essere usato nella propria giungla per controllare i nemici, o per guardare come stanno il Drago ed il Barone. O in alternativa per vedere dove diamine è finito quel campione avversario con 1 hp.

Sfera Lungavisione

Sfera della Lunga Visione
Chi deve comprare la Sfera Lungavisione?
Ogni campione che compra la Sfera Divinatoria dovrebbe potenziarla nella Sfera Lungavisione.
Quando dovete potenziare la Sfera Lungavisione?
La Sfera Lungavisione dovrebbe essere potenziata appena avete dell’oro extra o quando il nemico mette pressione intorno al Drago o al Barone.
Strategia all’uso della Sfera Lungavisione.
Oltre al normale effetto della Sfera Divinatoria la Sfera Lungavisione mette un lume temporaneo dove la castate, permettendo di controllare l’area per una quantità di tempo maggiore. Sia quando si contende il Drago/Barone o per invadere i potenziamenti nemici. NOTA BENE: la miniward non può essere usata come obbiettivo per gli skillshot di Katarina, Jax e Lee Sin.

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.