Dove e come catturare Spiritomb

Spiritomb è un Pokémon molto raro e sfuggente. Introdotto nella quarta generazione (Diamante, Perla e Platino), è assieme a Sableye l’unico Pokémon a condividere questo doppio tipo. Da sempre uno dei Pokémon più difficili da catturare, tant’è che in Diamante e Perla bisognava seguire un complicato procedimento. In X e Y era possibile trovarlo tramite il Safari Amico. Ora in Zaffiro Alfa e Rubino Omega è possibile trovarlo, ma bisogna stare attenti in quanto è presente solamente in un’unica locazione.

Dove Catturare Spiritomb

locazione spiritomb

Spiritomb è localizzato nella nave Ciclamare. Attenzione! La sua cattura è possibile solamente dopo aver affrontato Groudon/Kyogre, non prima. Una volta raggiunta la stanza più in basso a sinistra del lato destro dello scafo, il giocatore riceverà in sovraimpressione il messaggio “Ti senti osservato”. Una volta letto, si dovrà interagire con la libreria nell’angolo in alto a sinistra della stanza, premendo A. Dopo questo non bisogna fare altro che aprire la propria borsa. Dopo di che, apparirà la Roccianima, e premendo A davanti a essa inizierà l’incontro con Spiritomb.

Come Catturare Spiritomb

spiritomb anime

Bisogna stare molto attenti in quanto Spiritomb userà subito l’attacco Memento, tramite il quale Spiritomb andrà automaticamente KO. Si possono seguire differenti strategie: usare un Pokémon molto veloce che conosca la mossa provocazione, provare a paralizzarlo o ancora meglio ad addormentarlo. O in alternativa se non si possiedono Pokémon con queste caratteristiche si può ricorrere ad un metodo abbastanza lungo ma efficace. Ricordatevi di salvare e successivamente lanciate una pokeball all’inizio del combattimento e qualora non venisse catturato immediatamente spegnete il vostro 3ds e ricaricate. Ovviamente più forte sarà la ball che userete, maggiori saranno le possibilità di catturarlo, senza tenere in conto la possibilità che la vostra pokeball faccia una cattura critica. Andate avanti così fino a che non lo avrete catturato.

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.