Destiny quale classe scegliere

Legenda:
PvP = Player vs player (giocatore contro giocatore)
PvE = Player vs Environment (giocatore contro “ambiente”)

Destiny quale classe scegliere?

Siamo nuovamente qui per parlarvi in maniera più approfondita delle tre classi che vi sono in Destiny, l’ultima volta vi abbiamo raccontato la storia che si celava dietro queste tre affascinanti classi, oggi invece le andremo ad analizzare dettagliatamente. Di seguito trovere la risposta alla domanda: Destiny quale classe scegliere?

Titano (Titan)

La classe Titano è il suddetto “Tank” della situazione, ma andiamo a vederne le caratteristiche in dettaglio sia per quanto ne concerne il PvE (raid, assalti etc. etc.) e sia nel PvP (Crogiolo).

PvE: dalla sua parte vanta una straordinaria forza e resistenza, anche nelle situazioni di estremo pericolo è la classe che resiste maggiormente ai colpi nemici. Ha due Super Abilità (sottoclassi) estremamente efficaci, andiamo ad analizzarle:

-Difensore: forma una grande bolla che parte dal terreno e permette a lui e a tutti i suoi teammates (compagni di squadra) di ripararvisi al suo interno e di aumentare per breve tempo o la potenza degli attacchi con Armi della luce o di aumentare la resistenza con un sovrascudo aggiuntivo, Benedizione della luce.

-Assaltatore: sprigiona un’immensa onda d’urto che si riversa su chiunque sia nel suo raggio d’azione, orizzontale e verticale, è pressoché devastante e se gli si è mediamente vicini si è spacciati, distruttiva in momenti critici.

Il Titano è molto forte, possente e resistente, ma anche molto lento rispetto alle altre due classi, ma è sicuramente risolutivo nelle situazioni critiche.

PvP: in Crogiolo (matchmaking/multiplayer) il nostro Titano è sicuramente la classe più dura da killare quando usa una delle sue super abilità, quando è in modalità Assaltatore la sua super fa paura a chiunque ed è inarrestabile.
Utilizza un sistema di jump (salto) abbastanza lento che lo penalizza nelle situazioni caotiche, se non si ha la super carica potrebbe essere un problema per mettersi in “safe zone”.

Questa classe è adatta per lo più a giocatori rudi, coloro che non guardano in faccia nessuno, delle macchine da guerra!


Cacciatore (Hunter)

La classe Hunter è il classico DPS (damage per second), il tuttofare della situazione, colui che tutti vorrebbero nel proprio team. Il Cacciatore è la classe più agile e veloce del gioco, silenzioso e letale, andiamo ad analizzarlo.

PvE: la sua abilità stealth lo rende unico nel suo genere, non ha una grande resistenza, ma sopperisce a questa mancanza con la sua rapidità ed il suo enorme potenziale offensivo grazie anche alle sue sottoclassi uniche:

-Pistolero: evoca una vera e propria Pistola d’Oro capace d’incenerire con un sol colpo chiunque si trovi sulla sua strada, quest’ultima, a livelli avanzati può anche generare danni ad area facendo esplodere i nemici danneggiando o uccidendo chi è vicino all’esplosione, ma non solo, Pistola d’Oro può anche penetrare in profondità più nemici alla volta se si trovano sulla stessa linea di tiro.

-Lama Danzante: questa è l’abilità perfetta per intraprendere un raid insieme al proprio team, all’occorrenza l’Hunter può diventare invisibile per un lasso di tempo limitato e passare inosservato anche in mezzo a numerosi nemici. Con un rapido e potente corpo a corpo il Cacciatore non solo uccide il proprio nemico, ma al momento dell’impatto diventa invisibile, pronto per attaccare nuovamente. Attivando l’abilità, l’Hunter sfodera le sue lame e diventa quasi imprendibile, grazie anche ad un possibile “salto teletrasporto”.

PvP: in Crogiolo l’Hunter non ha rivali, dalla sua ha sicuramente l’abilità più devastante del gioco, Pistolero; quest’ultima, se usata in maniera adeguata e nelle giuste situazioni è implacabile, 3 colpi che polverizzano chiunque gli si pari davanti (divengono 4 con un elmo detto Simbionte Acliofago). Può essere equipaggiato con un triplo salto molto veloce o con un teletrasporto breve rapidissimo, l’ideale per materializzarsi di fronte al proprio nemico e killarlo senza che lui abbia il tempo di capire cosa sia successo.

Agile, furtivo e letale, questo è l’Hunter, adatto soprattutto per giocatori esperti.


Stregone (Warlock)

Lo Stregone può essere definito come il “support” player della situazione, colui che può diventare fondamentale in determinate situazioni di gioco.

PvE: molto probabilmente è la classe più lenta, ma anche quella col maggior recupero in battaglia. Le sue sottoclassi sono molto differenti, ma alquanto uniche, analizziamole:

-Cantore del Sole: un’abilità più unica che rara, questa sottoclasse rende il Warlock “l’uomo in più” sul campo di battaglia, perché a livelli avanzati gli permette di rianimarsi, ebbene si, quando tutto sembra perduto, lo Stregone dispone di questa fantastica arma in più! Quest’ultima, nemmeno a dirlo è fondamentale per tutto ciò che ne concerne il PvE, in più, quando è in modalità Radianza, disponete per un lasso di tempo limitato di granate illimitate e di un sovrascudo extra.

-Camminatore del Vuoto: potrete disporre di una Bomba Nova, una terrificante ed enorme bomba che potrete lanciare a seconda dell’occasione per ripulire il campo, da quest’ultima non si scappa e a livelli superiori può anche dividersi in 3 parti, creando così 3 piccole Bombe Nove dalle quali sarà impossibile sfuggire. Per il Warlock è sicuramente la classe più adatta al PvP.

PvP: lo Stregone non è sicuramente la classe più adatta al Crogiolo, è lenta ed ha un salto estremamente fuori luogo, molto impacciato e lento negli spostamenti aerei. Può disporre anch’esso, come l’Hunter, di un rapido teletrasporto, unica arma che può giovarlo nei movimenti. In mani più esperte può essere molto potente, non sottovalutatelo.

Recupero in battaglia formidabile, ma molto lento, il Warlock deve affascinare, solo così può diventare implacabile.


Le tre classi sono state messe a nudo, con pregi e difetti di ognuna, ora sta a voi Guardiani, scegliete la vostra e fate vedere quanto valete!

Scritto da: Lele

Professional footballer and competitive player on fps. I am a amateur Halo player #MajorLeagueGamingMy Destiny trailer : https://www.youtube.com/watch?v=csaYHNmEhsA