Come ottenere la chiave della BETA di Valorant

Valorant è il nuovo FPS (sparatutto in prima persona) competitivo e free to play sviluppato da Riot Games, i creatori di League of Legends.

In questi giorni molti giocatori stanno cercando di ottenere una chiave per accedere in esclusiva alla closed BETA del gioco. Come fare per ottenere una chiave di accesso?

Per prima cosa bisogna possedere un account Riot Games, se non lo avete potete crearne uno direttamente dal portale del gioco beta.playvalorant.com. Successivamente potremmo accedere alla sezione per controllare il nostro stato di accesso alla beta, dove ci elencherà i 3 passaggi necessari per ottenere la chiave.

Passi per ottenere la chiave

Come prima cosa quindi dobbiamo collegare il nostro account Twitch e nelle impostazioni del nostro account troveremo la sezione “Collegamenti” dove troveremo il link alla procedura per connettere il nostro account Riot Games.

Collegamento account Riot Games

A questo punto non ci resta che guardare uno stream di Valorant con i drop abilitati, li potete riconoscere dalla dicitura “Drop abilitati! Guarda per avere la possibilità di guadagnare ricompense.” appena sotto i tag dello streaming.

Nel caso in cui sarete tra i fortunati a ricevere il drop della chiave, trovere una notifica su Twitch (icona a forma di campanella in alto a destra) che vi informerà della possibilità di accedere alla beta esclusiva.

Dicono che per ricevere la chiave dobbiate lasciare l’audio acceso sullo streaming e il tab dev’essere in primo piano, non necessariamente in full screen.

Buona fortuna!

Scritto da: Mattia