Come e Dove catturare Lugia

Lugia è un Pokémon leggendario dei più famosi. Mascotte del gioco di seconda generazione Pokémon Argento per Gameboy e del suo successivo remake per DS Argento Soulsilver, è uno dei Pokémon più famosi. Appare per la prima volta come protagonista del secondo film dei Pokémon. Oltretutto è anche mascotte del videogioco per Nintendo Gamecube Pokémon XD. Da notare che il suo tipo non è Drago come si potrebbe pensare, bensì Psico/Volante.
Il gioco più recente in cui è possibile catturare Lugia è Zaffiro Alfa. In Zaffiro Alfa appunto compare Lugia, quando invece in Rubino Omega possiamo trovare la sua controparte Ho-Oh. Scopriamo come e dove catturare Lugia.

Dove Catturare Lugia

Dove catturare Lugia

Lugia fa parte di quella categoria di Pokémon che possono essere catturati solamente dopo gli avvenimenti che riguardano Kyogre in forma primordiale. Prima non ne è possibile la cattura. Da notare che è possibile catturarlo prima della Lega Pokémon e quindi potrebbe andare a darvi una mano ad affrontarla qualora non aveste strumenti a dispozione per poterla fronteggiare e portarvi alla vittoria. Potete trovare Lugia nella Nave Ciclamare, solamente dopo aver ottenuto la Campana Onda .

Riassumiamo in passaggi come è possibile catturare Lugia:

  • 1) affrontare gli avvenimenti che riguardano Kyogre in forma primordiale
  • 2) andare nella nave Ciclamare e cercare lo Scanner, che si trova nella stanza di controllo sommersa, estremità a nord (destra) (richiede Sub)
  • 3) successivamente recarsi dal capitano Remo a Ciclamipoli che vi darà la Campana Onda
  • 4) una volta ottenuta la Campana Onda, dovrete recarvi di nuovo nella parte sommersa della nave. Lì troverete un portale che interagirà con voi una volta premuto A, dando inizio allo scontro con Lugia. Per maggiori delucidazioni fare riferimento all’immagine

Come Catturare Lugia

Per catturare Lugia vi consigliamo di seguire una serie di regole, valide per la cattura di qualsiasi Pokémon leggendario:
Portare un Pokémon molto resistente, che possa sopravvivere ad i suoi colpi; se tale Pokémon conosce la mossa falsofinale sarà perfetta perchè potrete indebolirlo senza mandarlo KO.
Portare con voi un Pokémon che possa paralizzarlo, o al più addormentarlo o ghiacciarlo. Paralizzare è quello che consigliamo quando possibile (ricordiamo che i tipi elettro sono immuni) in quanto a differenza del sonno e dell’essere ghiacciato non scompare con il tempo.
Ricordiamo di usare ball che abbiano alta efficacia, come le Ultra Ball.

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.