Come e dove catturare Ho-Oh

Ho-Oh è un Pokémon leggendario dei più famosi. Mascotte del gioco di seconda generazione Pokémon Oro per Gameboy e del suo successivo remake per DS oro HeartGold, è uno dei Pokémon più famosi, ed è anche il primo della seconda generazione ad esser stato svelato, in quanto appare alla fine della prima puntata dell’anime. Al centro della storia per entrambi i giochi, si trova ad essere il secondo Pokémon ad avere i tipi Fuoco e Volante, dopo Moltres (che invece è il primo).
Il gioco più recente in cui è possibile catturare Ho-Oh è Rubino Omega. In Rubino Omega appunto compare Ho-Oh, quando invece in Zaffiro Alfa possiamo trovare la sua controparte Lugia. Scopriamo come e dove catturare Ho-Oh.

Dove Catturare Ho-Oh

Dove catturare Oh-Ho

Ho-Oh fa parte di quella categoria di Pokémon che possono essere catturati solamente dopo gli avvenimenti che riguardano Groudon in forma primordiale. Prima non ne è possibile la cattura. Da notare che è possibile catturarlo prima della Lega Pokémon e quindi potrebbe andare a darvi una mano ad affrontarla qualora non aveste strumenti a dispozione per poterla fronteggiare e portarvi alla vittoria. Potete trovare Ho-Oh nella Nave Ciclamare, solamente dopo aver ottenuto la Campana Chiara.

Riassumiamo in passaggi come è possibile catturare Ho-Oh:

  • 1) affrontare gli avvenimenti che riguardano Groudon in forma primordiale
  • 2) andare nella nave Ciclamare e cercare lo Scanner, che si trova nella stanza di controllo sommersa, estremità a nord (destra) (richiede Sub)
  • 3) successivamente recarsi dal capitano Remo a Ciclamipoli che vi darà la Campana Chiara
  • 4) una volta ottenuta la Campana Chiara, dovrete andare alla gru collocata a Nord-Est della prua della nave. Lì troverete un portale che interagirà con voi una volta premuto A, dando inizio allo scontro con Ho-Oh.

Come Catturare Ho-Oh

Ho-oh artwork ufficiale

Per catturare Ho-Oh vi consigliamo di seguire una serie di regole, valide per la cattura di qualsiasi Pokémon leggendario:
Portare un Pokémon molto resistente, che possa sopravvivere ad i suoi colpi; se tale Pokémon conosce la mossa falsofinale sarà perfetta perchè potrete indebolirlo senza mandarlo KO.
Portare con voi un Pokémon che possa paralizzarlo, o al più addormentarlo o ghiacciarlo. Paralizzare è quello che consigliamo quando possibile (ricordiamo che i tipi elettro sono immuni) in quanto a differenza del sonno e dell’essere ghiacciato non scompare con il tempo.
Ricordiamo di usare ball che abbiano alta efficacia, come le Ultra Ball.

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.