Classe più forte WoW 6.0.3

World of Warcraft, il famoso MMORPG, permette di scegliere molte classi: mago, druido, cacciatore, cavaliere della morte, guerriero, ladro, stregone, paladino e monaco.

Siamo giunti, con l’ultima espansione “Warlords of Draenor”, alla versione 6.0.3.

In questo breve articolo ci occuperemo di commentare i posizionamenti delle classi nella classifica di DPS, cioè di capacità di generare danni per secondo tramite i dati forniti dal sito Noxxic e quindi di rispondere alla domanda “qual è la classe più forte”.
Occorre innanzitutto spiegare che queste valutazioni variano a seconda del livello generale di equipaggiamento posseduto. Quando ci si ritrova a possedere un livello di equipaggiamento di 630 la situazione è la seguente:


Classe più Forte WoW 6.0.3 630

Il Cavaliere della Morte si trova ad essere la classe più forte, con tutte le specializzazioni in una posizione molto alta della classifica. Il Guerriero risulta essere una classe molto solida sia con la specializzazione Furia che con Gladiatore, mentre Armi risulta essere molto poco potente. Il Cacciatore si trova ad occupare una posizione alta, mentre per il Mago come è possibile vedere varia molto dalla specializzazione scelta, con Arcano che si trova essere molto sopra Fuoco e Ghiaccio. Lo Sciamano risulta essere sopra la metà della classifica, con la specializzazione Elementale piuttosto in alto. Le due specializzazioni del Druido, il Monaco, Il Prete Ombra e le varie specializzazioni dello Stregone si trovano ad essere nella seconda metà della classifica, con il Ladro che chiude con la specializzazione Assassinio.

Alzando il livello dell’equipaggiamento a 666, possiamo notare dei cambiamenti notevoli nella classifica:


Classe più Forte WoW 6.0.3 666

Si può notare come il Guerriero risulti essere la classe più forte del gioco, con la specializzazione Furia a una mano che si trova ad essere in cima a questa classifica. Allo stesso modo le specializzazioni Furia a due mani e Gladiatore danno risultati soddisfacenti, a parte la specializzazione Armi. A seguirlo il mago con le specializzazioni Arcano e Fuoco. Il Cavaliere della Morte, qualunque sia la sua specializzazione dps risulta essere una ottima scelta, come il Cacciatore. Allo stesso modo lo Sciamano con la specializzazione Elementale è molto forte. Nella seconda metà della classifica troviamo che lo Stregone risulti essere quello che beneficia di più dell’aumento di livello dell’equipaggiamento, e troviamo invece che il Monaco ed il Ladro ancora non abbiano risultati neanche lontanamenti comparabili a quelli delle altre classi.

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.