Xerath – Campione LoL

XerathXerath
Il magus ascendente
Ruolo: Mago (corsia centrale)
Prezzo: 880RiotPoints/4800IpPoints

  • Mago tornato di recente alla ribalta, fa completamente affidamento sugli skillshots. Ha una gittata molto elevata, grazie alla quale può letteralmente bullizzare gli avversari in corsia, ma per contro è dotato di scarsa mobilità.
  • Ha una passiva che gli permette di recuperare una certa quantità di mana ogni 12 secondi tramite un attacco base (tale quantità è raddoppiata se colpite un campione), fatene buon uso perché i costi in mana delle abilità sono piuttosto alti.
  • È dotato di discreto crowd control: con la W può infatti rallentare gli avversari, mentre con la E li può immobilizzare. L’abilità da portare al massimo per prima è però la Q, che tra tutte ha la gittata maggiore e infligge più danni, risultando ottima per infastidire l’avversario in corsia.
  • La Suprema è uno degli skillshots con il range più alto del gioco ed è ottima per uccidere i nemici che stanno scappando a grande distanza. Non usatela però nel mezzo di un combattimento di gruppo, in quanto resterete immobili ed inermi per tutta la durata del lancio. Ricordate inoltre che dovete premere R tre volte dopo la prima attivazione, una volta per ogni colpo.
  • Oggetti consigliati: Empio Graal di Athene, Calzari del mago, Eco di Luden, Copricapo di Rabadon.
  •  
    Video delle sue abilità con la skin Terra Bruciata
     


 

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.