Sion – Campione LoL

SionSion
Il colosso non morto
Ruolo: Tank (giungla/corsia superiore)
Prezzo: 585RiotPoints/1350IpPoints

  • Campione recentemente modificato e aggiornato. Viene solitamente utilizzato come tank nella corsia superiore ma non è raro vederlo in giungla.
  • Diventato famoso per la sua nuova suprema, risulta essere un personaggio adatto ad ingaggiare nei combattimenti di gruppo, sia per come viene equipaggiato sia per il tipo di abilità di cui dispone. Ma, per citare Instalok, non è detto che raggiunga sempre il nemico. Imparate ad usarlo!
  • Sembra essere un campione ideato per essere divertente: oltre alla già citata Suprema, la sua E permette di “sparare” i minion avversari in faccia ai nemici, infliggendo loro danno, rallentandoli e riducendone l’armatura.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è la Q, che va premuta per 2 secondi per ottenere l’effetto massimo. Se si preme solamente il tasto lasciandolo andare subito dopo l’effetto è quasi nullo, ma se premete sufficientemente a lungo potrete immobilizzare campioni avversari. La sua W è invece uno scudo che si può far esplodere riattivando l’abilità (se non la riattivate, esploderà comunque dopo 6 secondi), oltre a conferire passivamente salute massima bonus per ogni unità uccisa.
  • La sua passiva è molto forte qualora i campioni avversari non abbiano stun o rallentamenti: per un breve periodo si ritorna in vita e si infliggono notevoli quantità di danni; usando indifferentemente Q, W, E ed R si aumenta la velocità di movimento per breve tempo.
  • Oggetti consigliati: Mantello del Sole, Calzari di Mercurio, Corazza Spirituale, Cuore Ghiacciato. In giungla consigliamo la Lama del Cacciatore con la Gemma del Colosso Cinereo.
  •  
    Video delle sue abilità con la skin Taglialegna
     


 

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.