Ezreal – Campione LoL

EzrealEzreal
Il prodigo esploratore
Ruolo: Tiratore (corsia inferiore/corsia centrale)
Prezzo: 880RiotPoints/4800IpPoints

  • Campione molto forte e divertente da giocare, soprattutto in Aram può rivelarsi assolutamente dominante.
  • È un tiratore ibrido, in quanto può essere equipaggiato sia con attacco fisico sia con potere magico, a seconda delle preferenze: nel primo caso verrà ovviamente impiegato in corsia inferiore, nel secondo in corsia centrale.
  • È interamente basato sui cosiddetti “skillshots”, ovvero abilità che devono essere mirate e lanciate prevedendo i movimenti dell’avversario, il quale le può schivare. Se avete problemi a mandare a segno costantemente queste abilità, potreste avere qualche difficoltà nell’utilizzare questo campione.
  • È dotato di un’ottima escape, la E, che gli permette di attraversare i muri e lo rende molto difficile da gankare. La stessa abilità può anche essere utilizzata come arma di ingaggio a sorpresa durante le fasi in corsia.
  • La Q, seppure faccia meno danni della W, è l’abilità da portare al massimo per prima, in quanto ha un bassissimo tempo di ricarica e un altrettanto basso costo in mana.
  • La suprema è una delle più divertenti del gioco, in quanto vi permette di colpire dall’altra parte della mappa i nemici che cercano di fuggire in fin di vita. Con essa potete anche spazzare via intere onde di minion, liberando le vostre torri dall’assedio nemico senza dovervi spostare dal punto in cui vi trovate.
  • Oggetti consigliati: come già detto in precedenza, può essere equipaggiato in due modi diversi, ma raccomandiamo in ogni caso l’imprescindibile Fulgore. Se decidete di equipaggiare potere magico, evolvete il Fulgore in Terrore del Lich e accompagnatelo con Calzari del Mago e Copricapo di Rabadon. Se volete invece puntare sull’attacco fisico, Manamune, Forza della Trinità (altra evoluzione del Fulgore) e Stivali dell’Acume di Ionia sono caldamente consigliati.
  • Video delle sue abilità con la skin Ezrael Pulsefire


 

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.