Blitzcrank – Campione LoL

BlitzcrankBlitzcrank
Il grande golem a vapore
Ruolo: Supporto (corsia inferiore)
Prezzo: 790RiotPoints/3150IpPoints

  • Uno dei campioni più divertenti in circolazione, sia come aspetto e movenze sia come modalità di gioco, sebbene l’ultimo nerf alla W l’abbia pesantemente penalizzato.
  • La Q, che gli permette di afferrare l’avversario entro un certo raggio e portarlo a sé, è la sua arma migliore e consigliamo perciò di portarla al massimo per prima, seguita dalla E.
  • La W, che un tempo lo rendeva imprendibile, ora non è altro che un discreto mezzo di riposizionamento: potete sfruttare il breve boost di velocità per provare a mandare a segno una Q con maggior facilità. Fate però attenzione a non cacciarvi in situazioni troppo rischiose, altrimenti il rallentamento finale dato dall’abilità farà di voi una facile preda per il team nemico.
  • Nelle fasi iniziali della partita il vostro compito sarà quello di cercare di trascinare il tiratore avversario sotto la vostra torre e subito dopo farlo saltare in aria con la E, facendo ottenere al vostro compagno di corsia una facile uccisione. Più tardi, quando iniziano i combattimenti di gruppo, se riuscirete a “grabbare” un avversario (possibilmente non il tank!!) prima che inizi lo scontro spianerete la via a alla vostra squadra in una facile battaglia 5v4.
  • Oggetti principali: Volto della Montagna, Pietra della Visione, Stivali della Mobilità, Guanto del gelo.
  •  
    Video delle sue abilità con la skin Boss da Battaglia
     


 

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.