Ahri – Campione LoL

AhriAhri
La volpe a nove code
Ruolo: Mago (corsia centrale)
Prezzo: 880RiotPoints/4800IpPoints

  • Ahri, una donna-volpe a dir poco affascinante, ma soprattutto un mago-assassino specifico per la corsia di mezzo. Campione molto utilizzato nell’attuale scena competitiva e non. E’ in fase di bilanciamento dalla Riot. Rimane comunque nella top5 dei campioni scelti nella scena competitiva LCS.
  • Ahri, sfruttando le sue abilità in combinazione è in grado di fare danni elevati sia a target singolo che ad area, dimostrandosi utile sia in situazioni adatte per un assassinio (1vs1) che per un combattimento di gruppo, essendo dotata di grande mobilità e crowd control con la sua E.
  • E’ consigliabile massimizzare l’abilità Q, per passare poi alla E se si ha una buona manualità con gli skillshot e si preferisce prolungare l’effetto crowd control del charm, o passare alla w se si preferisce amplificare i danni magici, senza il rischio di mancare il bersaglio. Per utilizzare le sue abilità al meglio è quindi necessario fare molta pratica sul movimento del campione e delle sue abilità, soprattutto combinate tra loro.
  • Da notare che la sua suprema le permette sia di scappare da una situazione rischiosa che rincorrere un avversario con pochissimi HP.
  • Oggetti consigliati: Morellonomicon, Calzari del mago, Copricapo di Rabadon, Clessidra di Zhonya.
  •  
    Video delle sue abilità con la skin Ahri Popstar
     


 

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.