Campioni in Rotazione League of Legends settimana 47

Ecco la lista dei campioni in rotazione settimanale per la settimana 47 (dal 17/11/2015 al 24/11/2015). Una breve analisi di ogni campione presente nella rotazione settimanale, e la lista degli oggetti più usati per ognuno. Ricordiamo che viene definita “rotazione gratuita” in quanto ogni personaggio presente è gratuito e possibile da utilizzare per tutti per tutta la settimana. La rotazione è valida da martedì fino al lunedì sera successivo.
Valore totale: 7620RiotPoints/35100IpPoints
Link al sito ufficiale.


 
CaitlynCaitlyn
Lo sceriffo di Piltover
Ruolo: Tiratore (corsia inferiore)
Prezzo: 880RiotPoints/4800IpPoints

  • Tiratore molto utilizzato e anche decisamente facile da usare. Lo consigliamo a chi vuole imparare il ruolo di AD Carry nel modo meno traumatico possibile. Recentemente reworkato assieme a molti altri tiratori.
  • La sua nuova passiva le consente di usare il colpo potenziato, oltre che nelle solite modalità, ogni volta che un avversario viene colpito dalla E o intrappolato nella W, che ora può essere usata per zonare efficacemente il nemico.
  • È uno dei classici “bulli” da corsia, soprattutto grazie alla sua Q, dotata di gittata decisamente elevata e con la quale si può dare veramente molto fastidio agli avversari nelle fasi iniziali della partita.
  • La E risulta di grande utilità in quanto permette sia di fuggire sia di riposizionarsi nel caso abbiate sbagliato il posizionamento durante il combattimento.
  • Ha una delle supreme più divertenti e facili del gioco, con la quale può dare il colpo di grazia in fuga a grandissima distanza. Cercate di non usarla all’inizio dei combattimenti e di tenerla per la fine.
  • Oggetti consigliati: Gladio dell’Infinito, Gambali del Berserker, Cannone di fuoco a ripetizione, Gladio del Massacro.
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    Video delle sue abilità con la skin Caitlyn cacciatrice di teste
     


 
EvelynnEvelynn
La vedovatrice
Ruolo: Assassino (giungla)
Prezzo: 585RiotPoints/1350IpPoints

  • Jungler fino a non molto tempo fa molto utilizzato, ora non la si vede più così spesso ma resta un pick valido soprattutto in soloq dove, complice la scarsa coordinazione di squadra, l’invisibilità le permette di essere molto efficace nel tendere imboscate ai nemici.
  • La sua passiva costituisce il suo marchio di fabbrica, in quanto le permette di diventare invisibile se non attacca o non usa abilità per sei secondi. Altra sua caratteristica è la mobilità, garantita dalla W, la quale però le fa perdere l’invisibilità ed è quindi da utilizzare principalmente per spostarsi più velocemente nella giungla.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è la Q, ottima per uccidere più velocemente i mostri della giungla. A seguire generalmente si maxa la E, per un ancora maggiore output di danni.
  • Sebbene il suo kit sia particolarmente improntato sull’assassinio 1v1, ha comunque una discreta utilità nei combattimenti di gruppo grazie alla suprema, la quale rallenta i nemici danneggiandoli e fornendo ad Evelynn uno scudo proporzionale al numero di nemici colpiti.
  • Oggetti consigliati: Lama del Cacciatore con Gemma del Magus, Calzari di Mercurio, Scettro di Cristallo di Rylai, Corazza dell’uomo morto.
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    Video delle sue abilità con la skin Tango
     


 
HeimerdingerHeimerdinger
Il riverito inventore
Ruolo: Mago (corsia centrale)
Prezzo: 790RiotPoints/3150IpPoints

  • Uno dei maghi più odiati del gioco, Heimerdinger è capace di distruggere interi team se non viene tenuto sott’occhio.
  • La sua passiva fa in modo che i suoi alleati e le sue torrette, che piazza con la Q, si rigenerino ad una velocità maggiore.
  • Il posizionamento delle torrette è una delle chiavi per usare al meglio questo personaggio. È possibile posizionare un limite massimo di 3 torrette per volta, e scompaiono quando la distanza arrivi ad essere maggiore di mille unità.
  • La E permette di rallentare e bloccare i nemici. Cercate di immobilizzare gli avversari in prossimità delle vostre torrette per sottoporli ad un terribile fuoco incrociato, che potrete rendere ancora più devastante usando la W.
  • La sua suprema potenzia una delle sue altre abilità, la scelta della quale dipende dal contesto in cui vi trovate. Potenziare una torretta può rivelarsi devastante (per gli avversari, ovviamente) nei combattimenti di gruppo.
  • Oggetti consigliati: Morellonomicon, Calzari del Mago, Clessidra di Zhonya, Copricapo di Rabadon.
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    Video delle sue abilità con la skin Tango
     


 
KogMawKog’Maw
La bocca dell’abisso
Ruolo: Tiratore (corsia inferiore)
Prezzo: 880RiotPoints/4800IpPoints

  • Tiratore ibrido, in grado di infliggere danni sia fisici sia magici. Recentemente reworkato, è stato uno dei tiratori a subire maggiormente il cambiamento. Verrà potenziato nella prossima patch (5.23).
  • È dotato di mobilità molto limitata, cosa che lo rende un bersaglio facile per le imboscate. Tuttavia la lentezza nei movimenti è compensata da un’elevatissima velocità d’attacco, uno slow e danni bonus contro i tank.
  • Ha una passiva molto divertente, che lo fa tornare in vita dopo la morte per 4 secondi, al termine del quale Kog’Maw esplode infliggendo danni puri.
  • ALtrettanto divertente è la suprema, una solta di cannone a lunghissima gittata e con tempi di ricarica molto ridotti, ma piuttosto dispendiosa in termini di mana.

  • L’abilità da portare al massimo per prima è generalmente la W, la quale gli permette di aumentare la gittata dei suoi attacchi base ed infliggere danni magici sul colpo proporzionali alla salute del bersaglio. Questa abilità gli permette anche di aumentare la propria velocità d’attacco in modo spaventoso.
  • Oggetti consigliati: Lama del Re in Rovina, Gambali del Berserker, Furia di Guinsoo, Uragano di Runaan.
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    Video delle sue abilità con la skin Monarch
     


 
LeBlancLeBlanc
L’ingannatrice
Ruolo: Mago/Assassino (corsia centrale)
Prezzo: 790RiotPoints/3150IpPoints

  • Uno dei personaggi del gioco più interessanti e probabilmente anche più difficili da giocare.
  • Abbina un potenziale offensivo altissimo ad una capacità di fuga probabilmente senza pari nel gioco. Può annichilire e distruggere il bersaglio nel giro di mezzo secondo, per poi sparire nel nulla.
  • L’abilità più interessante è la W, che permette in un primo momento di teletrasportarsi in una determinata locazione e, attivandola nuovamente, di tornare nel punto di partenza. Se a questa aggiungete la passiva, che genera un vostro clone ogniqualvolta scendete al di sotto del 40% di salute, e la suprema, che permettere di ripetere l’ultimo incantesimo appena eseguito (quindi anche una nuova W) capirete perché viene chiamata “l’ingannatrice”.
  • Dato il suo kit basato interamente sul burst, ovvero sull’infliggere tantissimi danni con una combo di qualche frazione di secondo per poi essere sostanzialmente inutile finchè i tempi di ricaricadelle abilità non si sono riazzerati, fatica un po’ nelle fasi finali della partita, quando le squadre sono raggruppate e i campioni hanno livelli di salute e resistenze sufficientemente alti da non essere oneshottati. Dà quindi il suo meglio con uno stile di gioco basato sul cogliere di sorpresa i nemici quando non sono circondati dai loro alleati, piuttosto che nei combattimenti di gruppo dove assassinare un bersaglio uscendone illesi può risultare veramente molto difficile.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è la Q, seguita dalla W. Con una combo QW potrete devastare gli avversari già a inizio partita, senza nemmeno subire danni!
  • Oggetti consigliati: Morellonomicon, Calzari del Mago, Copricapo di Rabadon, Bastone del Vuoto.
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    Video delle sue abilità con la skin Figlia dei corvi
     


 
LuluLulu
La sacerdotessa delle fate
Ruolo: Mago/Supporto (corsia inferiore/corsia centrale)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints

  • Supporto molto giocato al momento, appare spesso anche in corsia superiore e centrale soprattutto nella scena competitiva, dove è praticamente sempre pickata.
  • È un campione molto fastidioso da affrontare in corsia, grazie alla sua gittata elevata abbinata a danni altrettanto elevati e notevole crowd control. È difficile che una Lulu riesca a uccidere qualcuno anche in una solo lane, ma per contro è altrettanto difficile riuscire ad ucciderla.
  • La sua W e la sua E hanno effetti diversi a seconda che le si usi sugli alleati o sugli avversari. La W può essere utilizzata per accrescere la velocità del proprio tiratore o per rallentare e neutralizzare per qualche istante un avversario (è ottima per vanificare le imboscate del jungler nemico). La E se usata sul proprio tiratore fornisce uno scudo, mentre se usata su di un avversario infligge danni e ne fornisce visione per un periodo limitato di tempo.
  • La Suprema è probabilmente una delle abilità più odiate del gioco, in quanto rende praticamente impossibile assassinare qualunque alleato di Lulu quando quest’ultima ha a disposizione tale abilità.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è la Q, ottima per infastidire gli avversari grazie ai danni e al rallentamento che essa fornisce.
  • Oggetti consigliati: come supporto, Volere della Regina dei Ghiacci, Pietra della Visione, Stivali dell’Acume di Ionia, Araldo di Zeke. In una solo lane Morellonomicon, Calzari del Mago, Copricapo di Rabadon, Bastone del Vuoto.
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    Video delle sue abilità con la skin Lulu Festa in Piscina
     


 
Master YiMaster Yi
Lo spadaccino Wuju
Ruolo: Assassino (giungla)
Prezzo: 260RiotPoints/450IpPoints

  • Uno dei campioni da giungla più caratteristici del gioco. Dotati di altissimi danni e mobilità, può essere letale se usato bene, soprattutto a bassi livelli.
  • La Q è il suo marchio di fabbrica: ottima per farmare ed infliggere danni ma soprattutto per schivare tutte le abilità che i nemici vi scaglieranno inevitabilmente contro. In quanto unica abilità di Master Yi che infligga danni, va portata al massimo per prima.
  • La W permette invece di recuperare vita, ma costringe Master Yi a stare fermo sul posto per una manciata di secondi. I giocatori più esperti la usano per resettare l’attacco base e colpire quindi due volte in un brevissimo lasso di tempo.
  • Infine, la E permette di aumentare i danni inflitti, mentre la suprema conferisce un enorme bonus di velocità di movimento e invulnerabilità ai rallentamenti.
  • È quasi del tutto privo di difese, quindi nei combattimenti di gruppo predilige un ruolo da “avvoltoio”, restando defilato all’inizio dello scontro, per poi presentarsi a fare piazza pulita quando le maggiori abilità di crowd control sono già state impiegate dal nemico.
  • Oggetti consigliati: Sciabola del Soldato con gemma del Divoratore, Gambali del Berserker, Lama del Re in Rovina, Lama di Youmuu.
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    Video delle sue abilità con la skin Progetto

     


 
ShenShen
Occhio del crepuscolo
Ruolo: Tank/supporto (corsia superiore/corsia inferiore)
Prezzo: 790RiotPoints/3150IpPoints

  • Tank per antonomasia, dotato di buon sustain in lane e ottime difese. Non usa mana ma energia, quindi tenetene conto durante i combattimenti prolungati, in quanto potreste ritrovarvi presto senza risorse.
  • La sua passiva gli consente di fare più danni e recuperare energia con un attacco base ogni tot. Utilissima in lane per farmare o infastidire il nemico.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è la Q, che permette di farmare a distanza e costituisce praticamente l’unica fonte di danni. Essa marchia il bersaglio colpito e permette a Shen e ai suoi alleati di recuperare vita attaccando il bersaglio marchiato.
  • La E obbliga i campioni nemici colpiti ad attaccarvi (taunt). È un’arma fortissima nei combattimenti di gruppo, duranti i quali un buon taunt su più bersagli (accompagnato dalla W per assorbire i danni) può consegnarvi la vittoria molto facilmente.
  • La suprema infine gli permette di teletrasportarsi nella mappa per salvare un campione alleato, applicando una grandissima pressione dopo il livello 6 e rendendo molto difficile ottenere kill in lane per i nemici. Può risultare anche molto utile nei combattimenti di gruppo nel caso uno dei vostri carry si faccia cogliere fuori posizione.
  • Oggetti consigliati: in corsia superioreMantello del Sole, Calzari di Mercurio, Corazza Spirituale, Omen Di Randuin. Come support: Volto della Montagna, Pietra della Visione, Stivali della mobilità e difesa magica/fisica in base alla composizione della squadra aversaria e all’andamento della partita.
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    Video delle sue abilità con la skin Chirurgo

     


 
SonaSona
Maestra delle corde
Ruolo: Support (corsia inferiore)
Prezzo: 790RiotPoints/3150IpPoints

  • Supporto piuttosto utilizzato, è stato indirettamente buffato con gli ultimi cambiamenti alle maestrie.
  • Dotato di buon control e della capacità di curare gli alleati, può costantemente stuzzicare i nemici in corsia grazie alla sua Q e al contempo curare i danni subiti da sè e dal suo alleato con la W.
  • Ha una Suprema molto potente, grazie alla quale può immobilizzare anche più avversari contemporaneamente. Cercate di non mancarla quando iniziate un combattimento di gruppo.
  • Sebbene il suo output di danni sia molto elevato, dispone di ben poche difese: fate quindi attenzione a non esporvi troppo per non essere colti alla sprovvista dal nemico.
  • Consigliamo di portare al massimo per prima la Q, per essere più aggressivi nelle fasi iniziali in corsia.
  • Oggetti consigliati: Occhio degli Osservatori, Stivali della Rapidità, Araldo di Zeke, Terrore del Lich.
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    Video delle sue abilità con la skin Dj Sona

     


 
SyndraSyndra
La sovrana dell’oscurità
Ruolo: Mago (corsia centrale)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints

  • Mago molto potente, capace annientare quasi istantaneamente con una sola combo l’avversario ma piuttosto difficile da utilizzare al meglio in quanto ben tre delle sue abilità sono skillshots.
  • È dotata di scarsa mobilità e richiede pertanto di fare molta attenzione durante la fase in corsia, in quanto mosse troppo rischiose potrebbero risultarvi fatali, soprattutto se il jungler avversario è nei paraggi.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è la Q, su cui si basa tutto il kit di abilità di questo personaggio. Potrete usarla sia per farmare sia per infastidire l’avversario in corsia. Se vi trovate contro Malzahar utilizzate la W per scagliare lontano i suoi mostriciattoli.
  • La suprema è uno degli incantesimi in grado di infliggere più danni ad un singolo bersaglio in tutto il gioco. Per usarla al meglio dovrete gestire sapientemente la Q, posizionando sul terreno intorno a voi il massimo numero di sfere possibili, cosa piuttosto complicata dato che svaniscono dopo soli 6 secondi). Potete utilizzare la W su una sfera per resettare il timer e farla durare più a lungo.
  • Nei combattimenti di gruppo dopo che avrete nuclearizzato il tiratore o l’ap carry avversario con la suprema usate la E per ottenere uno stun di massa.
  • Oggetti consigliati: Empio Graal di Athene, Calzari del Mago, Eco di Luden, Copricapo di Rabadon.
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    Video delle sue abilità con la skin Grande Giustiziera
     


 

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.