Campioni in Rotazione League of Legends settimana 46

Ecco la lista dei campioni in rotazione settimanale per la settimana 46 (dal 11/11/2015 al 18/11/2015). Una breve analisi di ogni campione presente nella rotazione settimanale, e la lista degli oggetti più usati per ognuno. Ricordiamo che viene definita “rotazione gratuita” in quanto ogni personaggio presente è gratuito e possibile da utilizzare per tutti per tutta la settimana. La rotazione è valida da martedì fino al lunedì sera successivo.
Valore totale: 7805RiotPoints/38250IpPoints
Link al sito ufficiale.


 
AniviaAnivia
La Criofenice
Ruolo: Mago (corsia centrale)
Prezzo: 790RiotPoints/3150IpPoints

  • Mago poco usato, capace di infliggere molti danni grazie alla sua suprema e combinando le sue abiltà.
  • La sua passiva le permette di tornare in vita dopo la morte. Ha un tempo di ricarica notevole ma può risultare molto utile, soprattutto se durante i combattimenti di gruppo gli avversari non prestano attenzione.
  • È dotato un buon mix di skillshot (la Q, in quanto per bloccare il nemico deve essere premuta una seconda volta), abilità che colpiscono automaticamente (la E) e abilità che permettono di scappare/bloccare il nemico (la W).
  • L’abilità da portare al massimo il prima possibile è la E in quanto va sempre a segno. Alcuni giocatori tengono la W per la parte finale del gioco, ma è una scelta per chi sa già usare bene il campione.
  • La Suprema ha un ammontare di danni molto elevato e dal livello 6 in poi può essere usata per farmare molto velocemente qualora manchi l’opponente in corsia. Ricordatevi di disattivarla quando non vi serve più in quanto usa notevoli quantità di mana.
  • Oggetti principali: Bastone Secolare, Calzari del Mago, Scettro dell’Arcangelo, Copricapo di Rabadon.
  •  
    Video delle sue abilità con la skin Nerogelo
     


 
AsheAshe
L’arciere dei ghiacci
Ruolo: Tiratore (corsia inferiore)
Prezzo: 260RiotPoints/450IpPoints

  • Tiratrice piuttosto semplice da usare, è stata reworkata di recente, con notevoli potenziamenti.
  • Ha ridotta mobilità ed è priva di escape, ma queste mancanze sono parzialmente compensate dalla passiva, che le permette rallentare notevolmente i nemici tramite attacchi consecutivi.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è la W, ottima per infastidire i nemici in corsia. La Q è invece la sua migliore arma nell’1vs1, in combinazione con la passiva può fare davvero una valanga di danni.
  • La sua suprema è molto utile per ingaggiare, o per uccidere nemici che stanno fuggendo dall’altra parte della mappa, se avete una buona mira e un po’ di fortuna.
  • Infine la E non infligge alcun danno ma è utile per acquisire di una qualsiasi parte della mappa (soprattutto Drago, Barone e cespugli non wardati) per un breve lasso di tempo.
  • Oggetti principali: Gladio dell’Infinito, Gambali del Berserker, Pugnale di Statikk, Saluti di Lord Dominik.
  •  
    Video delle sue abilità con la skin Ashe Predona
     


 
EliseElise
La regina dei ragni
Ruolo: Mago/Assassino (giungla)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints

  • Campione al momento molto utilizzato nella scena competitiva e non, è uno dei pochissimi personaggi del gioco a poter disporre di ben 7 abilità anzichè 4.
  • È estremamente forte nelle fasi iniziali della partita, grazie al suo elevato output di danni e al buon sustain nella giungla. Queste caratteristiche, combinate con il suo stun, le permettono di effettuare ottimi gank a livello 3.
  • La suprema le permette di trasformarsi da essere umano in ragno e viceversa. Le abilità ovviamente cambiano a seconda della forma assunta.
  • La passiva permette di generare una larva di ragno ogniqualvota si usi un’abilità in forma umana. Tali larve vengono poi rilasciate sul campo quando Elise si trasforma in ragno.
  • In forma umana Elise dispone di tre abilità in grado di infliggere danni a distanza. La Q è ottima contro i mostri della giungla in quanto infligge danni proporzionali alla salute del bersaglio, mentre la W infligge danni ad area e la E può servire per immobilizzare il nemico in corsia quando si tende un’imboscata.
  • Sotto forma di ragno la Q può essere usata solo per attaccare da vicino ed infligge danni proporzionale alla salute mancante del bersaglio, mentre la W aumenta la velocità d’attacco e permette di recuperare salute. Infine la E diventa un ottimo mezzo per tendere imboscate o mettersi in salvo, in quanto funge da gap closer e fornisce invulnerabilità per due secondi.
  • Si consiglia di iniziare con la W ma di portare al massimo per prima la Q.
  • Oggetti consigliati: Lama del Cacciatore con Gemma del Magus, Calzari del Mago, Scettro di Cristallo di Rylai, Tormento di Liandry.
  •  
    Video delle sue abilità con la skin Luna di Sangue
     


 
FioraFiora
La magnifica duellante
Ruolo: Combattente (corsia superiore)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints

  • Combattente dotato di elevato potenziale offensivo e mobilità, è stato reworkato di recente. Molto difficile da fermare se acquisisce vantaggio nelle fasi iniziali della partita.
  • Ha un output di danni molto elevato grazie alla sua passiva, che le permette di infliggere danni puri se si colpisce l’avversario in punti particolari, e alla E, che permette di infliggere due attacchi ravvicinati dei quali il primo rallenta il nemico e il secondo è sempre un colpo critico.
  • La W è la sua abilità più forte: le permette di bloccare tutte le abilità usate contro di lei nei 0.75 secondi successivi all’attivazione ed infliggere successivamente danni magici in una linea davanti a sè, rallentando il primo nemico colpito. Come se non bastasse, nel caso Fiora venga colpita da un’abilità di crowd control durante il breve tempo di attivazione della E, il nemico verrà stunnato anzichè rallentato.
  • Anche la sua suprema è molto potente, ma difficile da sfruttare al meglio soprattutto durante i combattimenti concitati: con essa è possibile attivare tutti i quattro punti vitali di un campione bersaglio per 8 secondi, e qualora Fiora riesca a colpirne almeno uno prima che il bersaglio muoia viene generata una “zona vittoriosa” attorno a lei, in grado di guarire sia Fiora sia i campioni alleati all’interno della zona. La durata di tale zona va da un minimo di 2 ad un massimo di 5 secondi, a seconda del numero di punti vitali colpiti.
  • Si consiglia di portare al massimo per prima la Q, abilità ottima per le schermaglie con gli avversari in corsia in quanto permette di colpire i punti vitali del nemico con maggior facilità.
  • Oggetti consigliati: Idra Famelica, Calzari di Mercurio, Mannaia Oscura, Predatore d’Essenza.
  •  
    Video delle sue abilità con la skin Progetto
     


 
GalioGalio
La tristezza della sentinella
Ruolo: Tank/Mago (corsia centrale/supporto)
Prezzo: 880RiotPoints/4800IpPoints

  • Campione poco utilizzato, dà il meglio in corsia centrale ma lo si può vedere anche in corsia superiore o ancor più raramente come supporto in corsia inferiore.
  • La sua passiva aumenta il suo potere magico in proporzione alla resistenza magica, cosa che lo rende molto efficace contro gli altri maghi e quindi un buon conuter-pick contro molti di essi. Tuttavia la sua fase di lane è piuttosto difficoltosa, data la debolezza early game e la cronica mancanza di mana.
  • Consigliamo di portare la Q al massimo per prima, in quanto è la maggiore fonte di danni. Molto utile anche la E, da maxare per seconda e perfetta per le fughe o gli inseguimenti. Nei combattimenti di gruppo ricordatevi di difendere i vostri carry con la W.
  • La sua suprema è senza dubbio la parte più utile del suo kit: per 2 secondi neutralizza tutti i campioni colpiti costringendoli a prenderlo di mira e alla fine esplode infliggendo un elevato numero di danni. Inutile dire che un buon utilizzo di quest’abilità può far vincere i combattimenti di gruppo con imbarazzante facilità.
  • Oggetti consigliati: Empio Graal di Athene, Calzari di Mercurio, Scettro Abissale, Clessidra di Zhonya.
  •  
    Video delle sue abilità con la skin Guardiano
     


 
GravesGraves
Il fuorilegge
Ruolo: Tiratore (corsia inferiore)
Prezzo: 880RiotPoints/4800IpPoints

  • Tiratore da sempre noto per essere molto forte nelle fasi iniziali della partita, è stato recentemente reworkato insieme a molti altri ad carry. A differenza degli altri però, per qualche strano motivo si è rivelato essere un pick valido anche in giungla.
  • Ha un range molto ridotto, ma in compenso è dotato sia di un gap closer (che tra l’altro gli fornisce resistenze bonus per una breve durata) sia di un rallentamento, entrambi utilissimi per le schermaglie in corsia.
  • La sua passiva è divenuta la sua peculiarità fra i tiratori: possiede due proiettili, i quali vengono sparati a cono. Ogni proiettile si ferma sul bersaglio che colpisce e non va oltre.
  • La nuova Q, abilità da portare al massimo per prima, infligge danni a T a partire da Graves e dopo poco tempo ne infligge una seconda scarica. Qualora la T colpisca un muro, infliggerà subito la seconda bordata di danni. Cone quest’abilità potrete shottare intere ondate di minion con sorprendente facilità ..e molto probabilmente assieme ai minion shotterete anche i malcapitati avversari che si trovano a tiro.
  • Infine la suprema è uno skillshot a lunga gittata e dall’altissimo potenziale offensivo, molto utile nei combattimenti di gruppo e nelle schermaglie in corsia con 2 o più nemici coinvolti.<.li>
  • Oggetti consigliati: Predatore d’Essenza, Gambali del Berserker, Lama di Youmuu, Gladio dell’Infinito.
  •  
    Video delle sue abilità con la skin Graves Mafioso
     


 
HecarimHecarim
L’ombra della guerra
Ruolo: Combattente (corsia superiore/giungla)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints o gratis seguendo questa guida

  • Nato come campione da giungla, negli ultimi tornei è stato portato in auge come campione da corsia superiore. Riteniamo che per poter usare questo campione efficacemente in top lane sia necessaria una profonda conoscenza delle sue meccaniche, quindi provatelo prima in giungla!
  • Ha una passiva molto particolare: all’aumentare della sua velocità di movimento aumenta il suo attacco fisico, quindi qualunque boost alla sua velocità di movimento, sia esso generato da oggetti o da abilità dei campioni alleati, potenzierà sensibilmente il suo potenziale offensivo.
  • L’abilità che consigliamo di portare al massimo per prima è la Q, che può essere usata più volte più bersagli si colpiscono con essa. Assieme alla W si possono distruggere molto velocemente i campi della giungla, sia per il potenziale offensivo della Q sia per le cure ricevute con la W.
  • La sua E aumenta la sua velocità e fornisce uno stun se prima della fine dell’effetto dell’abilità ci si scontra con un campione. La sua suprema gli consente invece di attraversare brevi spazi, quindi può essere usata per aggredire gli avversari inermi; oltre al danno fornisce un breve stun sotto forma di paura.
  • Oggetti consigliati: in corsia superiore Forza della Trinità, Calzari di Mercurio, Corazza dell’Uomo Morto, Corazza Spirituale. In giungla consigliamo di iniziare con una Sciabola Del Soldato gemma del Colosso Cinereo, e proseguire con la build sopra indicata. Nel caso vogliate snowballare, la nuova Lama di Youmuu è un ottimo oggetto offensivo, soprattutto per la corsia superiore.
  •  
    Video delle sue abilità con la skin Arcade
     


 
KarmaKarma
L’illuminata
Ruolo: Mago/Supporto (corsia inferiore)
Prezzo: 790RiotPoints/3150IpPoints

  • Supporto basato interamente sul poke (dare fastidio ai campioni avversari ostacolando il farm), lo si può vedere di rado anche in corsia centrale
  • Ha la particolarità di iniziare il gioco con la Suprema sbloccata. Una volta attivata, le sue altre abilità verranno potenziate: la Q farà più danni e lascerà un’area che danneggerà i nemici, la W curerà Karma e farà più danni mentre la E fornisce un bonus maggiore al bersaglio amico.
  • Nelle prime fasi di gioco si consiglia di pokare il nemico con la Q e usare la R in sincronia con essa. Contando che la sua passiva diminuisce i tempi di ricarica quando si colpisce un bersaglio, un buon uso della Q permette al proprio tiratore di portarsi a casa qualche kill prima dei combattimenti di gruppo.
  • Quando iniziano i combattimenti di gruppo il suo ruolo cambia: si deve infatti dedicare a proteggere gli alleati con la E e a mettere fuori gioco i tiratori/maghi avversari con la W.
  • Oggetti consigliati: Occhio degli Osservatori, Calzari del Mago, Morellonomicon, Tormento di Liandry.
  •  
    Video delle sue abilità con la skin Inquisitrice
     


 
MorganaMorgana
L’angelo caduto
Ruolo: Mago/Supporto (corsia inferiore/centrale)
Prezzo: 585RiotPoints/1350IpPoints

  • Supporto molto utilizzato, dotato di ottimo crowd control. Può anche essere utilizzata come mago in corsia centrale, ma la si vede di rado.
  • È dotata dello snare più lungo del gioco (abilità che permette di immobilizzare l’avversario, ma non di impedirgli di attaccare). Usatelo per facilitare l’uccisione del vostro avversario da parte del vostro compagno di corsia, o per scappare in situazioni di pericolo.
  • Un buon utilizzo della E può essere vitale per il vostro tiratore: state sempre all’erta, pronti a scudarlo in caso di pericolo ma facendo attenzione a non sprecare l’abilità dinnanzi a minacce irrisorie, conservandola invece per prevenire o annullare il crowd control nemico.
  • Ha una suprema ottima per i combattimenti di gruppo. Se riuscite a posizionarvi nel mezzo della squadra nemica e ad attivarla, le sorti della battaglia volgeranno molto probabilmente a vostro favore.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è generalmente la Q se giocate come supporto, ma se giocate in corsia centrale maxate prima la w, utilissima per farmare.
  • Oggetti consigliati: da support, Volere della Regina dei Ghiacci, Pietra della Visione, Stivali della Mobilità, Clessidra di Zhonya, Crogiolo di Mikael. In corsia centrale consigliamo invece di iniziare con un Morellonomicon, proseguendo con Calzari del Mago, Clessidra di Zhonya e Scettro di Cristallo di Rylai
  •  
    Video delle sue abilità con la skin Sposa Spettrale/a>
     


 
ShyvanaShyvana
Il mezzo-drago
Ruolo: Combattente/Tank (corsia superiore)
Prezzo: 880RiotPoints/4800IpPoints

  • Combattente da giungla, può essere usato anche in corsia superiore con risultati discreti.
  • Infligge sia danni magici sia danni fisici, ma non eccelle in nessuna delle due tipologie. Ha buona mobilità, ma può essere facilmente kitata da giocatori esperti.
  • È un campione privo di mana, il quale è sostituito in questo caso dalla “furia”: può quindi utilizzare le sue abilità sempre, in quanto l’unico limite è il tempo di ricarica. Fa eccezione soltanto la suprema, attivabile solo al raggiungimento del livello massimo di furia. Da notare che la suprema sposterà lievemente il bersaglio, quindi potete usarla per bloccare abilità in via di caricamento.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è generalmente la W, per compensare la scarsa mobilità del campione. La E è invece ottima per infastidire i nemici in corsia.
  • La Q dona un effetto di danni aggiuntivi al prossimo auto attacck. In combinazione con oggetti come la Lama del Re in Rovina permette di infliggere notevoli danni.
  • Oggetti consigliati: in corsia superiore Lama del Cacciatore con Gemma del Divoratore, Calzari di Mercurio, Lama del Re in Rovina, Corazza dell’Uomo Morto e oggetti da tank. In alternativa alla Lama del Re in Rovina, anche la nuova Furia di Guinsoo è un eccellente oggetto offensivo.
  •  
    Video delle sue abilità con la skin Drago di Ghiaccio
     


 

Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.