Campioni in Rotazione League of Legends (LoL) Settimana 19

Come ogni settimana ecco a voi la rotazione gratuita dei campioni commentata dal nostro staff. Una breve analisi di ogni campione presente nella rotazione settimanale, e la lista degli oggetti più usati per ognuno. Ricordiamo che viene definita “rotazione gratuita” in quanto ogni personaggio presente è gratuito e possibile da utilizzare per tutti per tutta la settimana. La rotazione è valida da martedì fino al lunedì sera successivo.
Valore totale: 7000RiotPoints/30750IpPoints
Link al sito ufficiale.


AatroxAatrox
La lama dei Darkin
Ruolo: Combattente (corsia superiore/giungla)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints

  • Campione che può essere usato indifferentemente in giungla o nella corsia superiore. Al momento giocato molto poco, in quanto non eccelle in nessuno dei due ruoli.
  • Le sue abilità usano come risorsa la sua salute, quindi bisogna stare molto attenti. Per ogni volta che viene usata la propria salute essa riempie la barra sotto la salute; quando poi si morirà la passiva vi permetterà di resuscitare con una % di vita proporzionale a quanto era piena la barra.
  • La sua combo solita è Q, R e poi E. La W va controllata: da tenere disattiva quando si farma in lane, da attivare nei combattimenti di gruppo ma da disattivare nuovamente quanto la situazione si fa preoccupante.
  • Oggetti consigliati: Calzari del Ninja, Lama del Re in Rovina, Omen di Randuin, Corazza Spirituale. Se invece giocate in giungla iniziate con una Lama del Cacciatore con Gemma del Guerriero.

 
AniviaAnivia
La Criofenice
Ruolo: Mago (corsia centrale)
Prezzo: 790RiotPoints/3150IpPoints

  • Mago poco usato, capace di infliggere molti danni grazie alla sua suprema e combinando le sue abiltà.
  • La sua passiva le permette di tornare in vita dopo la morte. Ha un tempo di ricarica notevole ma può risultare molto utile, soprattutto se durante i combattimenti di gruppo gli avversari non prestano attenzione.
  • È dotato un buon mix di skillshot (la Q, in quanto per bloccare il nemico deve essere premuta una seconda volta), abilità che colpiscono automaticamente (la E) e abilità che permettono di scappare/bloccare il nemico (la W).
  • L’abilità da portare al massimo il prima possibile è la E in quanto va sempre a segno. Alcuni giocatori tengono la W per la parte finale del gioco, ma è una scelta per chi sa già usare bene il campione.
  • La Suprema ha un ammontare di danni molto elevato e dal livello 6 in poi può essere usata per farmare molto velocemente qualora manchi l’opponente in corsia. Ricordatevi di disattivarla quando non vi serve più in quanto usa notevoli quantità di mana.
  • Oggetti principali: Bastone Secolare, Calzari del Mago, Scettro dell’Arcangelo, Copricapo di Rabadon.

 
EvelynnEvelynn
La vedovatrice
Ruolo: Assassino (giungla)
Prezzo: 585RiotPoints/1350IpPoints

  • Evelynn è al momento il campione da giungla meno usato. Poco resistente e battuto come campione furtivo dal clown pazzo Shaco. Recentemente è stato usato alla finale degli MSI in un modo ottimo, quindi se volete diventare dei super coreani potreste provare questo quasi troll pick.
  • La sua passiva le permette di diventare invisibile se non attacca o non usa abilità per sei secondi.
  • Per farmare in giungla si consiglia di spammare la Q e usare la E. La W e la R invece sono da usare nei combattimenti di gruppo o 1v1. Come si può vedere dalle descrizioni Evelynn è un campione basato sull’essere più veloce degli avversari, aumentando la propria velocità di movimento o diminuendo quella altrui. Benchè sia un meta basato sulla mobilità, il suo output di danni non le permette di competere con altri pick nella giungla.
  • Oggetti consigliati: Lama del Cacciatore con Gemma del Magus, Calzari di Mercurio, Omen di Randuin, Velo della Banshee.

 
GravesGraves
Il fuorilegge
Ruolo: Tiratore (corsia inferiore)
Prezzo: 880RiotPoints/4800IpPoints

  • Al momento uno dei tiratori più forti ed utilizzati del gioco, capace di infliggere elevate quantità di danni in pochissimi secondi e dotato anche di discrete difese grazie alla sua passiva.
  • Molto forte nelle fasi iniziali della partita, sebbene patisca un po’ il corto range dei suoi attacchi. Colpito recentemente da un forte nerf, più il bersaglio sarà lontano meno danni prenderà dalla Q.
  • È dotato sia di un gap closer sia di un rallentamento, entrambi utilissimi per le schermaglie in corsia.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è la Q, con la quale potrete uccidere ondate di minion molto facilmente.
  • Oggetti consigliati: Gambali del Berserker, Gladio dell’Infinito, Danzatore Fantasma, Gladio del Massacro.

 
NunuNunu
Il cavalca yeti
Ruolo: Tank/Supporto (giungla/corsia superiore/corsia inferiore)
Prezzo: 290RiotPoints/450IpPoints

  • Uno dei primi campioni di League of Legends, viene usato spesso in composizioni di squadra dotate della presenza di un hyper carry come Jinx o Kog’Maw.
  • A prescindere dal proprio ruolo, la E è l’abilità che deve essere portata al massimo il prima possibile. Alcuni giocatori preferiscono portare al massimo la Q se si trovano in giungla.
  • Per quanto riguarda la giungla: la sua Q gli permette di avere dei bonus in base a quale tipo di nemico viene bersagliato. Da notare bene che a parte in giungla la Q è abbastanza inutile, in quanto non può essere usata contro i campioni avversari.
  • Per quanto invece riguarda il gioco da supporto: il suo compito principale è di bloccare un avversario con la E, di modo da poter permettere al proprio tiratore di infliggere danni notevoli. La sua Suprema risulta essere molto forte, in quanto rallenta e danneggia.
  • La sua passiva permette che ogni 5 attacchi base si possa usare una abilità senza pagarne il costo di mana: molto utile tenere conto degli attacchi in modo da usare il mana nel modo più efficiente possibile.
  • Oggetti consigliati: nella giungla è ottimale un assetto da tank, quindi Apripista dell’Esploratore con Gemma del Colosso e oggetti che forniscano salute e resistenza. Vitali anche gli Stivali della Mobilità per muoversi il più “rapidamente” possibile; se giocate support iniziate con una Pietra della Visione e poi proseguite con un Volto della Montagna.

 
PantheonPantheon
L’artigiano della guerra
Ruolo: Combattente/Tank (corsia superiore/giungla)
Prezzo: 585RiotPoints/1350IpPoints

  • Combattente da corsia superiore molto divertente da giocare, soprattutto grazie alla sua suprema che gli permette di piombare in qualunque punto della mappa.
  • Ultimamente poco usato, forse rivedrà un utilizzo grazie alla nuova Mannaia Oscura.
  • Si consiglia fortemente di portare subito al massimo la Q, la quale non manca mai il bersaglio se quest’ultimo è all’interno del range massimo dell’abilità. La E è perfetta una volta ottenuto qualche oggetto offensivo per farmare le wave di minion, la W uno degli stun più forti del gioco in quanto punta e clicca.
  • Permette una certa aggressività nelle fasi iniziali della partita, in quanto risulta molto forte early game. Al livello 3 la combo Q,W,E,Q risulta infliggere moltissimi danni, e se fatta in combinazione con un gank del vostro jungler risulterà quasi sempre in una first blood.
  • Oggetti consigliati: Calzari di Mercurio, Mannaia Oscura, Omen di Randuin, Idra Famelica. Per la giungla consigliamo la Sciabola del Soldato con la Gemma del Guerriero.

 
SonaSona
Maestra delle corde
Ruolo: Support (corsia inferiore)
Prezzo: 790RiotPoints/3150IpPoints

  • Supporto molto utilizzato, dotato di elevato crowd control e della capacità di curare gli alleati.
  • Può costantemente stuzzicare i nemici in corsia grazie alla sua Q e curare i danni subiti da sè e dal suo alleato con la W, caratteristiche che la rendono molto fastidiosa da affrontare.
  • Ha una Suprema molto potente, grazie alla quale può immobilizzare anche più avversari contemporaneamente. Cercate di non mancarla quando iniziate un combattimento di gruppo.
  • È dotata di ben poche difese, fate quindi attenzione a non essere colti alla sprovvista dal nemico.
  • Consigliamo di portare al massimo per prima la Q, per essere più aggressivi nelle fasi iniziali in corsia.
  • Oggetti consigliati: Volere della Regina dei Ghiacci, Pietra della Visione, Stivali dell’Acume di Ionia, Crogiolo di Mikael.

 
SorakaSoraka
La figlia delle stelle
Ruolo: Supporto (corsia inferiore)
Prezzo: 260RiotPoints/450IpPoints

  • Classico support “crocerossa”: è in grado di curare sè stessa ed i propri alleati con notevole rapidità e frequenza.
  • Può curare anche alleati che si trovano dall’altra parte della mappa, grazie alla sua suprema.
  • La sua Q le conferisce un’ottima sinergia con i team composti prevalentemente da campioni AP (che quindi infliggono danni magici).
  • L’abilità da portare al massimo per prima è generalmente la W, che vi permetterà di restare in corsia molto a lungo.
  • Oggetti consigliati: Talismano dell’Ascensione, Stivali dell’Acume di Ionia, Pietra della Visione, Medaglione dei Solari di Ferro.

 
UrgotUrgot
L’orgoglio del boia
Ruolo: Tiratore (corsia inferiore o superiore)
Prezzo: 790RiotPoints/3150IpPoints

  • Campione dal ruolo abbastanza indefinito, può giocare in corsia inferiore, superiore, centrale o anche in giungla. Ultimamente grazie ai vari buff subiti sulle abilità offensive e difensive, è tornato in auge.
  • Ha una suprema piuttosto inutile per un tiratore: può essere usata per portare un malcapitato avversario nel bel mezzo del vostro team, ma è probabile che questa tattica vi faccia al tempo stesso finire nelle grinfie dei nemici. Fantastica per togliere di mezzo i carry avversari.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è la Q, da usare in sinergia con la E per colpire nemici a grande distanza.
  • La sua W gli consente di difendersi parecchio, perfetta per salvarsi da un gank avversario.
  • Oggetti consigliati: Manamune, Stivali dell’Acume di Ionia, Gladio dell’Infinito, Mannaia Oscura.

 
ViktorViktor
L’araldo delle macchine
Ruolo: Mago (corsia centrale)
Prezzo: 880RiotPoints/4800IpPoints

  • Mago potentissimo ma veramente molto difficile da usare, caratteristica che trattiene molti giocatori dall’utilizzarlo.
  • Possiede un oggetto tutto suo che, una volta acquistati gli upgrade, permette di aggiungere effetti bonus alle sue tre abilità di base.
  • La sua E permette di infilggere una quantità di danni devastante, ma è piuttosto difficile mandarla a segno correttamente. La Q permette invece di infastidire l’avversario in corsia, infiggendo danni, generando uno scudo protettivo e potenziando l’attacco base successivo.
  • La suprema è anch’essa molto potente, ma richiede non poca destrezza: dovrete infatti cercare di muoverla sul terreno mentre utilizzate le altre abilità.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è la E.
  • Oggetti consigliati: Calzari del Mago, Terrore del Lich (sinergia perfetta con la Q), Nucleo Hextech, Copricapo di Rabadon.

 

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Scritto da: Decio

Studente, gamer a tempo perso. Classe WoW: Guerriero. Campione preferito LoL: Nasus.