Campioni in Rotazione League of Legends (LoL) Settimana 11

Come ogni settimana ecco a voi la rotazione gratuita dei campioni commentata dal nostro staff. Una breve analisi di ogni campione presente nella rotazione gratuita, e la lista degli oggetti più usati per ognuno. Ricordiamo che viene definita “rotazione gratuita” in quanto ogni personaggio presente è gratuito e possibile da utilizzare per tutti per tutta la settimana. La rotazione è valida da martedì fino al lunedì sera successivo.
Valore totale: 7785RiotPoints/39600IpPoints
Link al sito ufficiale.


 
DariusDarius
La mano di Noxus
Ruolo: Combattente (corsia superiore)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints

  • Uno dei top laners più forti e difficili da affrontate 1vs1 al momento.
  • È in grado di infliggere una notevolissima quantità di danni già a bassi livelli, e senza necessitare di equipaggiamenti particolarmente offensivo.
  • Scala benissimo con l’attacco fisico, ma può anche infliggere danni magici grazie alla sua passiva e un’enormità di danni puri grazie alla sua suprema.
  • Solitamente riesce a dominare la corsia con molta facilità, ma state attenti a non spingervi troppo avanti in territorio nemico, perché la vostra scarsissima mobilità potrebbe rendervi facile bersaglio di imboscate.
  • Si consiglia di portare al massimo per prima la Q.
  • Oggetti consigliati: Calzari di Mercurio, Idra Famelica, Amrmatura di Warmog, Forza della Trinità, Omen di Randuin.

 
DianaDiana
Il dispresso della Luna
Ruolo: Combattente (corsia centrale/giungla)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints

  • Campione molto poco usato al momento, può essere usato sia in corsia centrale che in giungla. Da notare che i suoi attacchi base sono corpo a corpo.
  • Qualora si combatta in corsia centrale, si consiglia di iniziare la partita con q; se invece si decide di andare in giungla si inizi con la W. In ogni caso portare al massimo prima la Q.
  • Il suo scopo è quello di eliminare le minacce del team avversario tramite la suprema; con la Q (da notare che è una abilità a mezzaluna, tenerne conto durante il lancio) si applica un debuff all’avversario, qualora si colpisca con la propria suprema un avversario affetto dal suddetto debuff il tempo di ricarica verrà azzerato, quindi si può immaginare quanto Diana diventi pericolosa una volta raggiunto il livello 6.
  • La W viene usata per farmare i campi, in quanto crea tre bolle che esplodono a contatto e se esplodono di seguito aumenteranno lo scudo ricevuto all’inizio. La E viene usata per attrarre a sè i nemici che stanno scappando e rivela campioni molto fastidiosi quali Shaco e Rengar mentre essi sono invisibili
  • Oggetti consigliati: se in giungla è necessario upgradare il proprio machete con la gemma del Magus; Scettro dell’Abisso,Calzari del Mago,Clessidra di Zhonya, Copricapo di Rabadon.

 
DravenDraven
Il glorioso carnefice
Ruolo: Tiratore (corsia inferiore)
Prezzo: 975RiotPoints/6300IpPoints

  • Campione dall’altissimo potenziale offensivo, ma decisamente complesso da utilizzare.
  • Se riesce a portarsi avanti nelle fasi iniziali della partita, sarà molto difficile fermarlo poi verso la fine.
  • Ha una delle supreme più divertenti del gioco: può lanciare le sue due asce attraverso l’intera mappa, in una determinata direzione. Se vi spostate dopo il lancio, le asce modificheranno la loro traiettoria di ritorno seguendo i vostri passi.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è la Q, in quanto la parte più importante del gioco di Draven fa affidamento proprio su questa abilità: dovrete riuscire a riafferrare l’ascia dopo ogni lancio per sfruttarla appieno. Afferrare al volo le asce permette anche di riazzerare il tempo di ricarica della Q, che conferisce velocità di movimento e d’attacco.
  • Oggetti consigliati: Gambali del Berserker, Gladio del Massacro, Danzatore Fantasma, Sussurro Fatale.

 
FizzFizz
Il prestigiatore delle maree
Ruolo: Mago (corsia superiore/giungla/corsia centrale)
Prezzo: 880RiotPoints/4800IpPoints

  • Una volta uno dei maghi dal potenziale offensivo più alto del gioco, in grado di far “esplodere” l’avversario in una sola combo, ora invece relegato alla giungla o alla corsia superiore.
  • A differenza della maggior parte dei maghi, è melee, ovvero deve portarsi molto vicino al bersaglio per poter attaccare. Questo non risulta però un problema, dato che dispone di un gap closer e di una escape molto efficaci.
  • La suprema è in grado di infliggere una quantità di danni mostruosa, ma è uno skillshot, quindi fate attenzione a non mancarla.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è generalmente la w, che permette di infliggere danni nel tempo per ogni attacco base.
  • Oggetti consigliati: in giungla consigliamo di evolvere il machete nella Sciabola del Soldato con Gemma del Divoratore, Lama del Re in Rovina, Stivali dell’Acume di Ionia, Forza della Trinità, Cuore Ghiacciato.

 
JaxJax
Gran maestro d’armi
Ruolo: Combattente (corsia superiore/giungla)
Prezzo: 585RiotPoints/1350IpPoints

  • Uno dei campioni caratteristici di League of Legends, lo si può trovare indifferentemente in corsia superiore o in giungla.
  • Campione molto fastidioso se giocato bene, ha una combo che gli permette di importunare l’avversario senza quasi dargli il tempo di reagire. Attivando infatti la E Jax inizierà a roteare la propria arma sulla testa, ignorando gli attacchi base e riducendo i danni ad area subiti per 2 secondi; sempre con la stessa abilità è inoltre possibile immobilizzare i nemici nelle vicinanze, al termine dei 2 secondi o anche prima, se si preme nuovamente E. Balzando sul nemico con la Q subito dopo aver attivato la E e la W potrete dargliele di santa ragione ed allontanarvi poi con nonchalance, lasciandolo letteralmente di stucco.
  • È uno di quei campioni che dopo il livello 6 diventano inarrestabili qualora si sia riusciti a farmare bene, a non morire o ancora meglio a rubare qualche uccisione. Tuttavia fino al livello 6 è piuttosto vulnerabile, quindi si consiglia di farmare con calma e attenzione, aggredendo il proprio avversario solo ogni tanto, qualora sia troppo scoperto.
  • La sua suprema gli consente di aumentare la propria armatura qualora venga attivata, mentre passivamente fornisce invece un bonus ogni terzo attacco: mentre farmate provvedete dunque a tirare una bella scoppola al vostro avversario, ogni tre attacchi.
  • Oggetti consigliati: in giungla potenziare il proprio machete nella Lama del Cacciatore con la Gemma del Divoratore;Forza della Trinità,Calzari di Mercurio,Lama del Re in Rovina,Omen di Randuin,Velo della Banshee.

 
KogMawKog’Maw
La bocca dell’abisso
Ruolo: Tiratore (corsia inferiore)
Prezzo: 880RiotPoints/4800IpPoints

  • Tiratore ibrido, in grado di infliggere danni sia fisici sia magici.
  • È dotato di mobilità molto limitata, cosa che lo rende un bersaglio facile per le imboscate.
  • Ha una suprema con tempi di ricarica molto ridotti, molto utile in combattimento ma piuttosto dispendiosa in termini di mana.
  • Ha una passiva molto divertente, che lo fa tornare in vita dopo la morte per 4 secondi, al termine del quale Kog’Maw esplode infliggendo danni puri.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è generalmente la W, la quale gli permette di aumentare la gittata dei suoi attacchi base ed infliggere danni magici sul colpo proporzionali alla salute del bersaglio.
  • Oggetti consigliati: può essere equipaggiato sia con potere magico sia con attacco fisico, ma consigliamo la seconda opzione, ovvero Gambali del Berserker, Forza della Trinità, Lama del Re in Rovina, Gladio dell’Infinito.

 
LuxLux
La signora della luminosità
Ruolo: Mago/Supporto (corsia centrale/corsia inferiore)
Prezzo: 790RiotPoints/3150IpPoints

  • Mago molto utilizzato e molto potente, con capacità di infliggere un elevato numero di danni ma anche di proteggere gli alleati e immobilizzare gli avversari. In definitiva, un support molto, ma molto offensivo.
  • È un campione le cui abilità sono essenzialmente tutte skillshots: per mandarle a segno dovrete imparare a prevedere i movimenti del nemico e soprattutto mirare correttamente, o avrete seri problemi a rimanere in vita.
  • Con la suprema può pressochè annientare istantaneamente mezza squadra avversaria: utilizzate Q per immobilizzare fino a due bersagli, poi premete R per farlo letteralmente esplodere.
  • Consigliamo di portare al massimo per prima la E, molto utile per farmare e infastidire l’avversario da lontano.
  • Oggetti consigliati: Calzari del Mago, Empio Graal di Athene, Copricapo di Rabadon. Se giocate come supporto, prendete prima un Volere della Regina dei Ghiacci.

 
MorganaMorgana
L’angelo caduto
Ruolo: Mago/Supporto (corsia inferiore/centrale)
Prezzo: 585RiotPoints/1350IpPoints

  • Supporto molto utilizzato, dotato di ottimo crowd control. Può anche essere utilizzata come mago in corsia centrale, ma la si vede di rado.
  • È dotata dello snare più lungo del gioco (abilità che permette di immobilizzare l’avversario, ma non di impedirgli di attaccare). Usatelo per facilitare l’uccisione del vostro avversario da parte del vostro compagno di corsia, o per scappare in situazioni di pericolo.
  • Un buon utilizzo della E può essere vitale per il vostro tiratore: state sempre all’erta, pronti a scudarlo in caso di pericolo ma facendo attenzione a non sprecare l’abilità dinnanzi a minacce irrisorie, conservandola invece per prevenire o annullare il crowd control nemico.
  • Ha una suprema ottima per i combattimenti di gruppo. Se riuscite a posizionarvi nel mezzo della squadra nemica e ad attivarla, le sorti della battaglia volgeranno molto probabilmente a vostro favore.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è generalmente la Q se giocate come supporto, ma se giocate in corsia centrale maxate prima la w, utilissima per farmare.
  • Oggetti consigliati: da support, Volere della Regina dei Ghiacci, Pietra della Visione, Stivali della Mobilità, Clessidra di Zhonya, Crogiolo di Mikael. In corsia centrale iniziate invece con un Morellonomicon, proseguendo con Calzari del Mago, Clessidra di Zhonya e Scettro di Cristallo di Rylai

 
ShyvanaShyvana
Il mezzo-drago
Ruolo: Combattente/Tank (corsia superiore)
Prezzo: 880RiotPoints/4800IpPoints

  • Combattente da corsia superiore molto resistente, può essere usato anche in giungla.
  • Infligge sia danni magici sia danni fisici, ma non eccelle in nessuna delle due tipologie.
  • È un campione privo di mana, il quale è sostituito in questo caso dalla “furia”: può quindi utilizzare le sue abilità sempre, in quanto l’unico limite è il tempo di ricarica. Fa eccezione soltanto la suprema, attivabile solo al raggiungimento del livello massimo di furia.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è generalmente la W, per compensare la scarsa mobilità del campione. La E è invece ottima per infastidire i nemici in corsia.
  • Oggetti consigliati: Mantello del Sole, Calzari di Mercurio, Lama del Re in Rovina, Corazza Spirituale. Se la usate in giungla, iniziate con una Lama del Cacciatore con Gemma del Divoratore

 
WarwickWarwick
Il cacciatore sanguinario
Ruolo: Combattente/Tank (giungla)
Prezzo: 260RiotPoints/450IpPoints

  • Probabilmente il personaggio più utilizzato in giungla fino a qualche mese fa, ora nonostante sia stato depotenziato di recente resta comunque molto forte.
  • Non è molto efficace nelle imboscate fino a livello 6, ma una volta che avrete sbloccato la suprema vi sarà molto facile ottenere subito un’uccisione con la collaborazione dei vostri compagni in corsia.
  • Nei combattimenti di gruppo il vostro compito sarà quello di utilizzare la suprema sul “carry” avversario, generalmente il tiratore o l’assassino/mago più potente, neutralizzandolo.
  • L’abilità da portare al massimo per prima è la Q, che gli permettere di rigenerare vita a velocità impressionante e ne fa una corazzata quasi inaffondabile nelle fasi finali della partita.
  • Oggetti consigliati: Sciabola del Soldato con Gemma del Divoratore, Stivali della Mobilità, Lama del Re in Rovina, Cuore Ghiacciato, Corazza Spirituale.

 
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Scritto da: Batta

Studente, baskettaro, musicista, lettore e perditempo. Old but GOLD V. Ruolo LoL preferito: flamer del proprio team. Campione LoL preferito: MalzaHARD